responsive questo sconosciuto

Nunzio
Allora, ho inserito gli slide show nella home usando =>altri gadget=>inserisci in base a url ecc.
Tutto bene, salvo che nel mobile si vede solo un pezzo dell'immagine di questi slide show.
Letto "come ottimizzare ecc"ho impostato la visualizzazione al 100% e 600 px in altezza.
Ma non cambia.
Che fare?
Parli di impostare la larghezza al 100%...dove?
dici di togliere il tag dell'altezza...da dove?

come al solito non capisco un tubo.
HELP,
grazie
Nunzio

Re: responsive questo sconosciuto

Caro Nunzio, sei una fonte di ispirazione  e ti spiego perche`:
Quando e` uscito l'obbligo di ottimizzare i siti web e i loro contenuti per il mobile, ho dovuto fare un lavoro enorme per sistemare tutte le guide e i codici vari. Puoi immaginare....con 160 pagine e da sola....
Comunque, l'ho fatto, ma qualcosa mi e` sfuggito, qua e la`, soprattutto riguardo a codici presi da terzi e riportati tali e quali. Insomma, per farla breve, hai ragione. I codici degli slide in questione vanno rivisti per ottenere un buon risultato sul mobile.
Avro` bisogno di qualche giorno e dovrai pazientare, ma se mi indichi lo slide che ti interessa di piu`gli daro` la precedenza.
Non posso che ringraziarti per la segnalazione. A presto....ciao

p.s. come vedi non e` colpa tua

Re: responsive questo sconosciuto

Nunzio
Silvana grazie per le gentili parole, ma temo di essere una fonte di disperazione, più che altro.
Mi parlavi di quale slide mi interessasse di più.... poiché ,ormai, il 40 % delle visite al mio sito viene fatta da smartphone o qualche altro accidente del genere (li odio ... se fosse sfuggito), comunque mobile device...devo trovare il modo di pubblicare degli slide show che siano fruibili da mobile.
Quindi uno vale l'altro, diciamo questo che è il più recente.
https://picasaweb.google.com/112479378977531057962/HannaEMattBorgoTreRose

Un'altra domanda, sai dove si possono trovare dei template per il sito?
mi sono stancato della veste grafica e volevo cambiarla, ma non ho trovato nulla di gradevole in quelli proposti da google.

ciao e grazie ancora.
Nunzio

Re: responsive questo sconosciuto

Intendevo quale degli slide che presento nella pagina ti piace di piu`..

Re: responsive questo sconosciuto

Nunzio
direi che quello:
Modelli per Google sites usando un gadget, =>altri gadget=>inserisci in base a url ecc.
sia il più semplice e quello che richiede meno interventi da parte mia.(cioè meno possibilità di fare errori)
grazie

Re: responsive questo sconosciuto

Sui gadget di Google non posso intervenire, ufficialmente, per cui ho fatto qualche ricerca e ho trovato alcuni gadget di slideshow che si adattano alla visualizzazione sui dispositivi mobili. Se vai di nuovo nella mia guida https://sites.google.com/site/lachiavenelpozzo/come-fare-a/slideshow/slideshow-no-flash, vedrai che ho modificato l'argomento relativo e ho indicato, appunto, alcuni gadget interessanti.
Per quanto riguarda il discorso dei template, in genere non si prendono quelli degli altri, se non come spunto, ma si costruiscono in proprio, partendo da modelli vuoti. Ho in cantiere un articolo in merito e sto sviluppando dei template con effetti speciali, ma la cosa e` ancora molto lontana dalla pubblicazione. Nel frattempo, se trovi in rete qualcosa che ti piace e a cui ispirarti per la realizzazione del tuo sito, posso darti dei consigli.

Re: responsive questo sconosciuto

Nunzio
Grazie mille,
ho provato i vari link che mi hai dato per i gadgets,
i test li trovi qui: https://sites.google.com/site/nunziobellinifotografo/marija-e-roberto-wedding-day?pli=1

quello che preferisco è il secondo cioè:
http://prac-gadget.googlecode.com/files/google-plus-slideshow.xml

pero quando vado in test per il mobile non funziona.
queste le impostazione messe.
dove sbaglio?

anche il quarto link non è male, ma perde in incisione, è più sfuocato
il quarto è :
http://hosting.gmodules.com/ig/gadgets/file/110671948006269597468/RSSMediaSlideshow.xml

ciao
grazie ancora
Nunzio

Re: responsive questo sconosciuto

Nunzio
ti mando la prima videata di impostazione del link

ciao
grazie

Re: responsive questo sconosciuto

E` stata una mia svista, Nunzio, ti chiedo scusa. Lo slide che dici non e` responsive, infatti ti chiede di inserire le dimensioni delle immagini. Ho dimenticato di toglierlo. Se il codice contiene le dimensioni delle immagini in pixel, lo slide non e` adattabile, perche` sono misure fisse. Se trovo qualcosa d'altro di interessante, te lo faccio sapere. Ciao e buona giornata..