orm per l'upload di file in Google Drive

orm per l'upload di file in Google Drive

luca.bossi
Buona sera
e già da tempo che cerco una soluzione per ottenere l'upload di file direttamente nel mio drive, e sembra che questa sia proprio la soluzione che cercavo.

Ho seguito paso a passo tutta la proceduta descritta qui
http://www.lachiavenelpozzo.com/come-fare-a/form-upload

ma qualcosa continua a non funzionare,

il form appare corretto
https://script.google.com/macros/s/AKfycbzXyfg7phqOcolFdx_SD1R5V82hjw7Ts5mpdxJndghOVvduuDM/exec

ma,
l'upload non si conclude
il foglio di lavoro no nei compila e non ricevo ne mail di conferma

Vi sarei grato se riuscite ad aiutarmi a capire dove sbaglio.

Grazie Luca

Re: orm per l'upload di file in Google Drive

Buongiorno Luca. Prima di tutto, se consulti ora la guida, troverai che l'ho aggiornata includendo le spiegazioni per ottenere le notifiche e anche lo script e` stato modificato per includere, in piu`, la possibilita` di impostare sia la ricezione di una notifica ogni volta che un utente invia un file (non presente nel codice originario), sia l'invio di una notifica all'utente stesso nel caso lo si voglia ringraziare, o ci fosse la necessita` di mandargli una comunicazione. Essendo un modulo costruito tramite uno script, ho constatato che non basta impostare la ricezione di notifiche dal foglio di lavoro, come con un modulo classico.
Se i dati non arrivano al foglio di lavoro, probabilmente hai inserito in modo errato l'ID del foglio stesso. Nella guida ho specificato meglio anche questo.

http://www.lachiavenelpozzo.com/come-fare-a/form-upload

Fammi sapere..

Re: orm per l'upload di file in Google Drive

luca.bossi
This post was updated on .
Grazie Silvana
nel pomeriggio riguardo il tutto, poi vi aggiorno.

Grazie di nuovo per la disponibilità

Luca

Re: orm per l'upload di file in Google Drive

luca.bossi
This post was updated on .
Buongiorno Silvana
grazie ancoro per il prezioso aiuto, non mancherò di ringraziarla ulteriormente :-)

mi chiedevo se fosse possibile permettere l’upload di n. 3 file contemporaneamente, ho provato duplicare nel FORM.html le righe

    <input class="upload" name="Assignment" rules="required" type="file" />

e nella maschera finale permette di caricare i 3 file ma non partono.

devo forse modificare qualcos’altro?

grazie a Presto
Luca

Re: orm per l'upload di file in Google Drive

Mi ero gia` occupata, tempo fa, della questione che mi poni, ma non avevo trovato nessuno script, gia` pronto, che permettesse l'upload di piu` file contemporaneamente. Alcune soluzioni proposte in rete, in realta`, non funzionano affatto. Non escludo che si possa fare, se lo spreadsheet supporta la ricezione di piu` file (da verificare). Non mi sono piu` interessata alla cosa, perche` mi sono concentrata sulla ricerca, prima di tutto, di uno script per l'upload che funzionasse realmente bene (e gia` non e` stato facile). Ora che l'ho trovato, posso riprendere in considerazione anche l'upload multiplo, se possibile, vedendo cosa modificare nel suddetto script. Non ti prometto niente, ma, appena avro` tempo, ci provero`. Ora sono impegnata in lavori che hanno la precedenza, almeno per una settimana. Ti faccio sapere..

Re: orm per l'upload di file in Google Drive

Buongiorno Luca, se sei ancora interessato, ho modificato lo script per l'upload in modo da permettere il caricamento di 3 file. Offro la variante ai sostenitori del sito. Spero comprenderai....il lavoro e` tanto. Se vai alla pagina del sito, troverai il link:

http://www.lachiavenelpozzo.com/come-fare-a/form-upload

Naturalmente, sono a disposizione per qualunque difficolta`. Ciao e buona giornata..

Re: orm per l'upload di file in Google Drive

salscuderi
Ciao Silvana.
Anche io ho avuto lo stesso problema di Luca, l'upload non termina. Ho controllato l'ID del file excel e quello della cartella così come tu hai suggerito a Luca. Li ho provati singolarmente includendo i loro ID nella barra degli indirizzi del browser e funzionano correttamente. Il file excel viene aperto e nello stesso modo la cartella.
Cos'è che non funziona quindi?

Questo script mi sembra molto utile per la mia attività di docente e mi dispiacerebbe non poterlo usare per le applicazioni da far usare ai miei studenti.
Grazie.

Re: orm per l'upload di file in Google Drive

Ciao, non riesco proprio a capire dove stia il problema e vorrei, invece, capirlo.
Se vuoi, puoi mandarmi la condivisione di modulo, foglio e cartella immagini, cosi` posso entrare a dare un'occhiata. Ti mando il mio indirizzo privatamente. A presto..

Re: orm per l'upload di file in Google Drive

Cristian
Ciao Silvana, volevo chiederti se era possibile parlarti in privato per quanto riguarda la personalizzazione del modulo.
Grazie mille in anticipo!!
Cristian

Re: orm per l'upload di file in Google Drive

Ciao Christian. Va bene, mandami pure un messaggio privato da qui. A presto. Silvana

RE: orm per l'upload di file in Google Drive

Cristian
Allora, mi servirebbe creare un modulo per raccogliere delle informazioni compresa una foto, ho provato seguendo la guida ma forse sbaglio qualcosa....

Grazie Silvana.

Date: Thu, 3 Mar 2016 04:59:11 -0800
From: [hidden email]
To: [hidden email]
Subject: Re: orm per l'upload di file in Google Drive

Ciao Christian. Va bene, mandami pure un messaggio privato da qui. A presto. Silvana

If you reply to this email, your message will be added to the discussion below/ Se risponderai a questa email, il tuo messaggio verrà aggiunto alla seguente discussione:
http://la-chiave-nel-pozzo-il-forum.46542.x6.nabble.com/orm-per-l-upload-di-file-in-Google-Drive-tp2011p2061.html
To unsubscribe from orm per l'upload di file in Google Drive, click here.
NAML

Questa e-mail è stata inviata da un computer privo di virus protetto da Avast.

Re: orm per l'upload di file in Google Drive

Ciao Cristian, che cosa non funziona di preciso? Devi spiegarmi se il problema e` la compilazione del modulo, oppure la sua implementazione. Se e` sufficiente un consiglio, dimmi pure. Se, invece, hai bisogno un modulo con piu` voci, o con voci differenti, posso preparartelo non appena trovo il tempo e poi ti mando il link per copiare lo script. Infine, se vuoi che ti prepari io il modulo gia` funzionante per poi passartelo direttamente da Google Drive, con foglio e cartella, allora e` un servizio a pagamento e ti chiedero` 20 euro per il lavoro. Fammi sapere..

Maria Silvana Radice
webmaster e webdesigner

Siti web:
La chiave nel pozzo
Silvanasites

AIUTA IL SITO "LA CHIAVE NEL POZZO" !

Regala il tuo  "Mi piace" alla "Pagina su FB".

Condividi "La chiave nel pozzo" su....

Vuoi aiutarmi un pochino di piu`? Leggi qui..

....il tuo aiuto e` davvero prezioso. Grazie di cuore ♥︎

Date: Thu, 3 Mar 2016 04:59:11 -0800
From: [hidden email]
To: [hidden email]

[...]

http://la-chiave-nel-pozzo-il-forum.46542.x6.nabble.com/orm-per-l-upload-di-file-in-Google-Drive-tp2011p2062.html
To start a new topic under Come fare a../ How to do it, email [hidden email]
To unsubscribe from La chiave nel pozzo - il forum, click here.
NAML

RE: orm per l'upload di file in Google Drive

Cristian
Silvana si, non mi arrivano le notifiche via mail...e non tutti i dati perchè si, ho bisogno di più voci, poi devo aver cancellato qualcosa...perchè quando clicco su invia, mi rimane la pagina in uploding...
Comunque in sostanza avrei bisogno di un modulo con queste voci:
NOME
COGNOME
EMAIL
TELEFONO
SKYPE
REF LINK
...E caricare una foto!

Quindi non so se serve solo una implementazione. Vorrei farti vedere il mio script, ma il forum non mi sembra privato...
Grazie mille Silvana :)

Date: Thu, 3 Mar 2016 06:28:24 -0800
From: [hidden email]
To: [hidden email]

[...]

....il tuo aiuto e` davvero prezioso. Grazie di cuore Cuori neri (carte)

Date: Thu, 3 Mar 2016 04:59:11 -0800
From: [hidden email]
To: [hidden email]

[...]

To unsubscribe from La chiave nel pozzo - il forum, <a href="https://" target="_blank" rel="nofollow">click here.
NAML

http://la-chiave-nel-pozzo-il-forum.46542.x6.nabble.com/orm-per-l-upload-di-file-in-Google-Drive-tp2011p2063.html
To unsubscribe from orm per l'upload di file in Google Drive, click here.
NAML

Date: Thu, 3 Mar 2016 04:59:11 -0800
From: [hidden email]
To: [hidden email]

http://la-chiave-nel-pozzo-il-forum.46542.x6.nabble.com/orm-per-l-upload-di-file-in-Google-Drive-tp2011p2064.html
NAML

RE: orm per l'upload di file in Google Drive

Cristian
Ok grazie Silvana, a domani.
Buona serata anche a te.

Date: Thu, 3 Mar 2016 04:59:11 -0800
From: [hidden email]
To: [hidden email]

http://la-chiave-nel-pozzo-il-forum.46542.x6.nabble.com/orm-per-l-upload-di-file-in-Google-Drive-tp2011p2065.html
To unsubscribe from orm per l'upload di file in Google Drive, click here.
NAML

NAML

Re: orm per l'upload di file in Google Drive

luca.bossi
Buona sera Silvana

la disturbo per una questione che non mi fa dormire da 2 notti:

ho predisposto un modulo per l’upload di file come da sua guida e tutto sembrava funzionare al meglio fino ad un paio di giorni fa, quando

all’invio di file il modulo risulta questo

i file arrivano ma non compare più la schermata di conferma e la mail di conferma ai mittenti e al destinatario.

lo stesso modulo ha sempre funzionato, tutto ad un tratto ha smesso lui e tutti gli altri che ho creato nel mio sito.

Le sarò grato se mi può essere d’aiuto

GRAZIE

Luca

http://la-chiave-nel-pozzo-il-forum.46542.x6.nabble.com/orm-per-l-upload-di-file-in-Google-Drive-tp2011p2012.html