Quantcast

google sites liberation

PACEMONDIALE
Non riesco proprio ad aprire ilfile JAR per "google sites liberation". ho scaricato la versione di java aggiornta. ho cercato di seguire i consigli di Salvatore Aranzulla "http://www.aranzulla.it/come-aprire-file-jar-927218.html".
A questo punto chiedo se non ci sono altri alternative per aprire questa finestra e far il backup di google sites?

seno pazienza! ho perso un sacco di tempo a provare.
Ramdane

Re: google sites liberation

Il tempo impiegato a provare non e` mai buttato e serve sempre ad imparare qualcosa.
Prova a leggere queste discussioni e vedi se ti aiutano:

http://forum.html.it/forum/showthread/t-1445588.html
http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=133526

Fammi sapere. Ciao

Re: google sites liberation

PACEMONDIALE
Vero che ho imparato qcosa !!! finalmente si è aperto questo beato file di JAR, ma non chiedimi come ho fatto, perché non lo so. Adesso si apre normalmente! ma cosa è successo?
Ho un altro problema adesso: anche se ho disattivato il filtro, mi dice che " Invalid User Credentials" malgrado i dati inseriti siano esatti.
Una domanda alla casella di Domain cosa si mette: www.pacemondiale.net
Oppure: https://sites.google.com/site/pacemondialenet/  ???
Comunque ci ho provato con tutte 2, ma niente da fare per il momento.
Ho sbagliato Qualche cosa?
Cmq vorrei ringraziare Silvana per gli incoraggiamenti che mi hai fatto

Ramdane

Re: google sites liberation

RE: google sites liberation

PACEMONDIALE
This post was updated on .
Grazie per la tua risposta.
Però le tue spiegazioni iniziano dal WEBSPACE e da li tutto chiaro!
La mia domanda era: alla voce DOMAIN, cosa bisogno mettere? www.pacemondiale.net oppure: https://sites.google.com/site/pacemondialenet/

Comunque ti ho anche detto che ho provato tutte 2 opzioni, ma mi dice sempre
Invalid User Credentials"

Grazie

Ramdane Hadj-Amar
www.pacemondiale.net

RE: google sites liberation

PACEMONDIALE
This post was updated on .
e poi riguardo le altre voce ho fatto come dalle tue spiegazione
ancora Grazie
Ramdane

Ramdane Hadj-Amar
www.pacemondiale.net

RE: google sites liberation

Alla voce Domain metti google.com e prova a mettere la spunta su Import/export revisions. Se non ho segnato queste cose, probabilmente, e` perche` non erano indispensabili allora, ma la guida e` datata e magari sono cambiate le cose.
Per la storia di "invalid user credential" devi fare come dico nella guida, te lo riporto testuale:

"ATTENZIONE!! Potrebbe accadere che appaia l'avviso " Invalid User Credentials", malgrado i dati inseriti siano esatti. In questo caso, dovete recarvi in questa pagina:

https://www.google.com/settings/security/lesssecureapps

e disattivare, momentaneamente, il filtro di sicurezza. Fatto questo, riavviate il backup e funzionera`."

Ricordati, a backup ultimato, di rimettere il filtro..

RE: google sites liberation

Ciao, sei ancora interessato al backup? Non mi hai piu` detto nulla e pensavo fossi riuscito, ma oggi ho scoperto che la procedura e` cambiata. Leggi la guida aggiornata:

http://www.lachiavenelpozzo.com/come-ho-costruito-il-mio-sito/trucchi/gestione#TOC-Come-fare-il-backup-del-sito:

R: google sites liberation

PACEMONDIALE
This post was updated on .
Grazie Silvana per il feedback
Avevo “lasciato perdere” per un momento migliore, perché ci avevo messo tanto tempo per cercare di riuscire a fare questo backup! Ma non ci sono riuscito e non volevo troppo dipendere da altri (e in quello momento eri tu) non volevo disturbarti troppo.

Questa volta sono riuscito solo in parte, nel senso che sono riuscito ad avere quella beata finestra che l’ultima volta non ci sono arrivato. Pero questa volta, dopo aver messo le informazioni come tu hai spiegato e quando clicco su esporta il sito, mi dice:
Retrieving site data (this may take a few minutes).
No data returned. Can you get anything from https://sites.google.com/feeds/content/google.com/pacemondialenet.

Re: R: google sites liberation

Forse ho risolto Ramdane e spero definitivamente. E` incredibile!! Bisogna diventare matti per avere le informazioni corrette e non c'e` modo di averle tutte insieme (vedi perche` ho creato La chiave nel pozzo? ).
Allora, ho scoperto che chi non ha un account Google Apps non deve mettere "google.com" dove indicato, ma deve lasciare lo spazio vuoto. Prova a fare cosi`e poi fammi sapere. Io ho provato due volte, per sicurezza e ha funzionato.

R: R: google sites liberation

PACEMONDIALE
SI DAVVERO BIS ESSERE MATTI QQ VOLTE!!! IL PROBLEMA È CHE NON VOGLIA ESSERE MAT… (

È ANDATA A MERAVIGLIA QUESTA VOLTA, HO FATTO IL BACK UP!
GRAZIE MILLE SILVANA
RAMDANE