Quantcast

file xml

PACEMONDIALE
Ho un codice per creare un file in xml (per creare un gadget attraverso un URL) quindi salvo il mio file con estensione (.xml) in secondo luogo faccio upload sul la mia pagine per allegati di google sites. solo che dopo il caricamento del file non mi restituisce nessun URL, e quindi non posso creare il mio gadget.
Di sicuro ho sbagliato qualche parte, ma non so dove e che cosa!
Grazie ancora per un aiuto
Ramdane

Re: file xml

Ciao Ramdane e bentornato. Per ottenere l'URL del file xml devi cliccare con il tasto dx del mouse sul link per scaricarlo (freccetta o voce "scarica") e poi scegliere "copia indirizzo" dal menu` contestuale. Hai fatto questo?

R: file xml

PACEMONDIALE
This post was updated on .
Grazie Silvana,
Il mio file per fare il gadget (visitors’ Gadget) è:

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8" ?>
<Module>
  <ModulePrefs title="pacemondialevisitors" />
  <Content type="html">

<![CDATA[
       Pacemondialevisitors!
     ]]>

  </Content>
</Module>

Lo ho salvato come dicevo con estensione .xml, solo che caricandolo su la pagina degli allegati in google sites, non mi da la possibilità di estrare un URL (vedi la foto) dove sbaglio?
Grazie mille
Ramdane

http://la-chiave-nel-pozzo-il-forum.46542.x6.nabble.com/attachment/1944/0/pacemondiale%20visitors.xml.jpg

Re: R: file xml

Scusa, ma non capisco il contenuto di questo gadget! Cosa dovrebbe rappresentare? Cosi` vedo solo del testo come contenuto "Pacemondialevisitors!" e non un codice..

R: R: file xml

PACEMONDIALE
This post was updated on .
Capisco!
Grazie ancora
Per favore link a questo link, e sicuramente spiega tutto e fa veder il contenuto di quello che vorrei fare (un gadget per visitors) In verità il gadget c’è lo già messo, solo che non funziona bene, nel senso che non fa vedere la realtà di quante persone sono on line nel momento.
Vai quindi per favore a questo link:
http://gadgets.k8oms.net/instructions

Ho solo cambiato le informazioni richieste in “pacemondiale visitors”
grazie

Re: R: R: file xml

No, non funziona cosi`. Al posto di "hello world!" devi mettere il codice del gadget, come spiego nella mia guida: Come caricare codici e script in Google sites .
Ho visitato il sito che mi hai indicato e mi pare che tutti i gadget siano gia` preparati da scaricare in questa pagina: http://gadgets.k8oms.net/gadgets.
Ne ho provato uno denominato "Online counter" e ho visto che appare, ma non so se funziona correttamente. Devo dirti, pero`, che puo`funzionare solo sui siti mappati ad un dominio di secondo livello, perche`ha dei contenuti non protetti. Il modo migliore di creare un contatore e` con Google analytics (vedi: guida, ma non ho verificato se si puo` fare anche per i visitatori online. Ciao
p.s. per favore, quando rispondi fallo nello stesso topic senza aprire un topic nuovo. Grazie