come inserire html

albert30
Salve. In questi giorni ho iniziato ad approntare un sito in google sites utilizzando le ampie info presenti nel sito "la chiave nel pozzo". Un aspetto, per ora, non mi é chiaro "come si può inserire dell'html" ed avrei necessità mi fosse spiegato passo dopo passo non avendo io conoscenze al riguardo (forse non ho letto con sufficiente attenzione la guida). A dire il vero avrei anche un'ulteriore richiesta ed é relativa ai passi da compiere per far apparire il sito nella ricerca di google. Grazie per le risposte. Pier

Re: come inserire html

Ciao Albert e benvenuto nel sito e nel forum. Scusa se non ti ho risposto subito, ma ero fuori sede. Per inserire codici nell'html di una pagina, in un sito creato con Google sites, dopo aver aperto l'editor, devi cliccare sulla voce "HTML", che trovi a dx nella barra degli strumenti di testo. Per aiutarti nello specifico, avrei bisogno di sapere cosa stai cercando di caricare. Per quanto riguarda l'indicizzazione del sito, puoi trovare le indicazioni in questa sezione "Ottimizzare e pubblicizzare il sito..con buonsenso". Non devi fare nulla per farlo conoscere ai motori di ricerca. Dal momento in cui lo renderai pubblico, saranno loro a trovarlo nei tempi necessari. Con Google, poi, essendo un sito creato sulla sua piattaforma, la cosa sarà anche più veloce. In genere, è questione di qualche giorno. Per altre tue domande, sono qui. A presto..