backup pc

luca
Ciao Thunder,
come stai ?? anche se in ritardo Auguri di Buon Anno !!

come avrai intuito ho ancora bisogno di te, questa volta non dovrebbe essere niente di grave vorrei solo fare il backup del mio pc, ma non essendo un esperto preferisco chiedere prima di agire a chi ne sa più di me.
allora seguendo le istruzioni del pc mi sembra di aver capito come fare ma prima di agire vorrei una tua conferma, molto probabilmente l'allegato ti aiuta a capire meglio !!

chiaramente la voce 2 è un altro hard disc esterno !!, la voce numero tre è giusto attivarla o non va attivata ??, ti ricordo che io ho installato Windows 8. ma come brouser uso Chrome

ne approfitto anche per chiederti un'altra cosa: ogni tanto mi chiede di aggiornare la mia versione di Windows con una versione di Windows 8.1, secondo te è consigliabile farla ?? e se la faccio mi cancella tutte le impostazioni da me già impostate ??, allego foto

rimngo in attesa di tue indicazioni !
ti ringrazio
a presto
ciao
luca

Re: backup pc

Thunder
Member
Helper
luca wrote
Ciao Thunder,
come stai ?? anche se in ritardo Auguri di Buon Anno !!
Ciao Luca, bene grazie, e ricambio gli auguri :)

vorrei solo fare il backup del mio pc-
allora seguendo le istruzioni del pc mi sembra di aver capito come fare ma prima di agire vorrei una tua conferma, molto probabilmente l'allegato ti aiuta a capire meglio !!

Luca che software stai utilizzando? Quello che hai della saMsung?
Ad occhio posso dire che è tutto a posto.

chiaramente la voce 2 è un altro hard disc esterno !!, la voce numero tre è giusto attivarla o non va attivata ??,

La voce 3, indica la creazione di un disco di ripristino all'interno dell'unità di archiviazione, che dovrebbe servire a ripristinare windows laddove quest'ultimo non dovesse avviarsi. Ovviamente bisognerebbe in quest'ultimo caso, settare l'avvio del PC da unità esterna, ma questo nel caso lo vedremo dopo.

Tuttavia, serve sapere quale software si sta utilizzando.

[...]
In pratica non perderesti niente. Trovi qui  tutte le informazioni. Ad ogni modo, per  sicurezza prima ti fai il backup, poi casomai decidi.

Ciao

Thunder__ Member Team - La chiave nel pozzo

Re: backup pc

luca
Ciao Thunder,
si uso il software che era installato nel samSung quando l'ho comprato !!
le uniche cose che ho installato sono Chrome che l'ho messo come browser principale, un programma per scaricare video da youtube che si chiama Free YouTube e basta !!

che dici procedo ???

Re: backup pc

Thunder
Member
Helper
Vai luca :)

Dopodichè, prova a ripristinare  e vedi come si comporta.
Il disco di ripristino dovrebe salvarlo sull'HD esterno, dovrebbe esserci su quello una cartella creata

dallo stesso programma.

Dovresti dirmi il modello esatto del Samsung.

Ciao e buona domenica.

Thunder__ Member Team - La chiave nel pozzo

Re: backup pc

luca
Ciao Thunder,
il modello esatto del mio pc è:
samsung ATIV Book 4
poi ci sono anche dei numeri seriali non so se ti possono essere utili sono questi:
NP450R5E-X04IT

Immagine in linea 1

Ok, mi avventuro nel Beckup, spero di non fare cazzate !
grazie come sempre
buona domenica anche a te
ciao
luca

Il giorno 11 gennaio 2014 21:39, Thunder [via La chiave nel pozzo - il forum] <[hidden email]> ha scritto:
Vai luca :)

Dopodichè, prova a ripristinare  e vedi come si comporta.
Il disco di ripistino dovrebe salvarlo sull'HD esterno, dovrebbe esserci su quello una cartella creata

dallo stesso programma.

Dovresti dirmi il modelo esatto del Samsung.

Ciao e buona domenica.

Thunder__ Member Team - La chiave nel pozzo

If you reply to this email, your message will be added to the discussion below/ Se risponderai a questa email, il tuo messaggio verrà aggiunto alla seguente discussione:
http://la-chiave-nel-pozzo-il-forum.46542.x6.nabble.com/backup-pc-tp1151p1157.html
To unsubscribe from backup pc, click here.
NAML

[...]

Ok, mi avventuro nel Backup, spero di non fare cazzate !
Vai tranquillo, Luca.

Questo è il video ufficiale in inglese.

Puoi attivare i sottotitoli in italiano. Comuque, ricordati di controllare se la procedura ha creato il disco di avvio sull'HD esterno. Oppure, il disco di avvio dovrai crearlo tu in seconda istanza dal programma stesso. Questo è importante.

Per sicurezza, creati anche questo(su CD o DVD), non si sa mai :-)

Ciao :-)

Thunder__ Member Team - La chiave nel pozzo

Re: backup pc

luca
Ciao Thunder,
ok, grazie 1000 per il video e le altre info !
ottima idea il video non sapevo neanche che ci fosse !!
grazie ancora
a apresto
ciao
luca