Quantcast

Visualizzare fogli senza titolo e piè di pagina

Visualizzare fogli senza titolo e piè di pagina

palpablehalo
Buonasera, complimenti per il sito è molto utile e fatto bene.
Vorrei sapere se c'è un modo per visualizzare su sites google un foglio di calcolo senza titolo e piè di pagina (nell'immagine ho evidenziato il problema) visto che prima non usciva tale scritta.

Re: Visualizzare fogli senza titolo e piè di pagina

Ciao e benvenuto. Ci sono due alternative per presentare un foglio di calcolo in modo diverso. La prima la trovi qui:

http://www.lachiavenelpozzo.com/come-fare-a/modulo-google-drive#TOC-Un-diverso-modo-di-presentare-il-foglio-di-lavoro:

L'altra, un po' piu` complicata, tramite un gadget, la trovi qui (in fondo alla guida):

http://www.lachiavenelpozzo.com/come-fare-a/come-fare-a-sito-web/foglio-utilizzabile

Re: Visualizzare fogli senza titolo e piè di pagina

palpablehalo
Quindi la visualizzazione come era prima non esiste più?

Re: Visualizzare fogli senza titolo e piè di pagina

Ti dico la verita`, non lo so....non ho avuto occasione di pubblicare personalmente dei fogli di lavoro, ma, adesso che me l'hai segnalato, provero` a fare qualche indagine. Eventualmente, ti faro` sapere se ci sono altre soluzioni, o trucchi. Ciao

Re: Visualizzare fogli senza titolo e piè di pagina

Ciao. Se ti va di arrovellarti un po' insieme a me, ti comunico un problema. Ho trovato questo articolo:

http://www.goopal.org/google-sites-business/google-spreadsheets/spreadsheet-output/publish-spreadsheet#TOC-Other-Export-Parameters

in cui l'autore, tra le varie cose, suggerisce anche un link per ottenere la visualizzazione di un foglio di calcolo senza titolo, come vorresti tu (vedi voce: "Spreadsheet HTML Range"). In effetti, sul suo foglio di calcolo funziona perfettamente e non riesco a capire perche` sui miei, invece, non funziona. Magari tu trovi la soluzione....

Re: Visualizzare fogli senza titolo e piè di pagina

palpablehalo
Ottimo lavoro, funziona.....perchè non ti funziona? se mi dai qualche info ci studio

Re: Visualizzare fogli senza titolo e piè di pagina

Bella domanda. Per darti info, dovrei passarti uno dei miei spreadsheet, ma non posso, perche` sono pieni di dati sensibili di altri utenti. Comunque, ho trovato che funziona usando quest'altro link:

https://docs.google.com/spreadsheets/d/XXXXXX/htmlembed/sheet?headers=false&gid=X

Anche il link che lui suggerisce per i feed a me non funziona....mah..

Re: Visualizzare fogli senza titolo e piè di pagina

palpablehalo

Re: Visualizzare fogli senza titolo e piè di pagina