Utilizzo tag MARQUEE

Elisiracqua
Buongiorno,ho letto che utilizzare il tag Marquee per slide e testi scorrevoli è sconsigliato perchè non validato dal W3C.
La mia domanda è questa,utilizzandolo si creano problemi SEO o di "usabilità" del sito,oppure è sconsigliato per un discorso di visibilità a chi a problemi di vista o altro?

Re: Utilizzo tag MARQUEE

Ti rispondo subito perche` sono qui. Il motivo per cui e` "deprecato" (attenzione e non sconsigliato) e` perche` non e` stato creato da W3W ma da Microsoft, quindi non fa parte delle specifiche di W3W e, per loro, non è valido, cioe`non esiste. All'inizio era sconsigliato perche`non supportato da tutti i browser, ma ormai si sono adeguati. Non mi risulta ci siano altri problemi.
Molti tag sono deprecati eppure usati regolarmente. Te ne dico uno famoso, il tag "font", che tutti usano..

Re: Utilizzo tag MARQUEE

Elisiracqua
Davvero gentile e puntuale,dovrò utilizzare questo tag dato che la mia ignoranza in html e altro non mi permette di inserire le slideshow viste nel post precedente.

Grazie mille e a presto

Re: Utilizzo tag MARQUEE

Se hai problemi per implementare gli slideshow, non hai che da chiedere. Tutti siamo ignoranti prima di imparare....o no?