Social network e varie

Simbores
Ciao,
scusa il disturbo ma avrei un problemino con i social network..... come diavolo funzionano!
Credo di essere l'unica in Italia che non si era mai iscritta a Facebook o Google +

Avendo creato un sito ho capito la necessità di essere visibili ma .... non li so usare!
Mi spiego: su Facebook ho creato una pagina che non si fila nessuno, eppure so che c'è una montagna di persone che ama giocare i casual game o le avventure grafiche gratis. Ma non so come farglielo sapere o dove trovarli
Mentre su Google + ci sono le cerchie ?! Ne ho trovate sui giochi ma non so se posso segnalare il mio o no.
Insomma i social per me non hanno niente di social, preferisco i forum.
Volevo anche chiederti se posso presentare il mio sito nel forum nell'apposita sezione, magari a qualcuno va di giocare un'avventura grafica gratis (per il momento è disponibile la versione Beta perchè lo sto sviluppando).
E comunque ancora grazie per aver spiegato così bene come creare un sito persino ad un'imbranata come me

Re: Social network e varie

Ciao Simbores. I social network sono basilari per pubblicizzare un sito e non solo. Sono importanti anche per l'indicizzazione sui motori di ricerca. Un sito che appare sui social, che viene citato e condiviso, acquista autorevolezza e questo ti permette di guadagnare posizioni. Sia che si amino, o no, i social sono davvero importanti, in questo senso. Naturalmente, ci vorrà un po' di tempo affinchè la gente scopra che esisti.
Quello che posso consigliarti, all'inizio, è di coinvolgere al massimo tutte le persone che conosci (parenti, amici, colleghi ecc....). Il meccanismo è quello, un po' come un multilivello. I tuoi amici hanno amici, che hanno altri amici e via dicendo....
Se vuoi mandarmi l'amicizia in facebook, puoi farlo (tutto serve). Cercami con Google, mi trovi subito.
Certo che puoi pubblicizzare il tuo sito su questo forum! Se posso aiutarti in qualche altro modo, fammelo sapere. A presto..

Re: Social network e varie

Simbores
E qui sta il bello .... io non li so proprio usare. Mi sono iscritta a facebook con una pagina e quando vado sul profilo di qualcuno ho visto che non posso chiedere l'amicizia (o non so dove guardare mi sa ). Anche il tasto condividi non lo capisco, se clicco condividi sul tuo sito, per esempio, cosa succede? Ricevo i tuoi aggiornamenti o tu ricevi i miei? Boh
Probabilmente sono troppo gnucca!

P.S. Tra l'altro il tasto condividi del tuo sito l'ho cliccato ancora all'inizio perchè mi sembrava bello aumentare la tua popolarità.

Re: Social network e varie

Io posso darti qualche indicazione su quello che chiedi, ma i social si imparano ad usare sul campo. Ci sono le guide ufficiali e anche tante guide create da utenti. Devi smanettare un po', sia all'interno del social, sia in rete. Comunque, in fb, quando vai sul profilo di una persona, che non è ancora tra i tuoi amici, vedi il bottone, per la richiesta di amicizia, in primo piano. Ovviamente, se hai fatto l'accesso a fb, se entri come ospite non lo vedi. Ecco una schermata di esempio....

Per cercare le persone, devi inserirne il nome nella casella di ricerca, in alto, che trovi nel tuo profilo.

Il tasto "Condividi", che vedi anche nel mio sito, serve a condividere degli argomenti specifici nel tuo profilo. Condividere significa che il link a quell'argomento, con un'immagine relativa e/o qualcosa scritto da te, appariranno come un post nel tuo diario. Se pubblico, il post verrà visualizzato da tutti quelli che si collegheranno al tuo profilo e apparirà, anche, nelle notizie che scorrono nella home di tutti i tuoi amici.

Per quanto riguarda Google+ e gli altri social, il concetto è lo stesso.
Le cerchie (come le liste in fb) servono a te per raggruppare diverse tipologie di amici (famigliari, colleghi ecc) e poter gestire le condivisioni dei tuoi contenuti, decidendo chi può vederli e chi no, anche riferito ad un singolo post.

Ciao Simbores, buon weekend..

Re: Social network e varie

Simbores
Ciao!
Scusa l'assenza ma ero assorbita dallo sviluppo del gioco.
Ho controllato e purtroppo come pagina, non avendo un profilo personale, non posso chiedere l'amicizia
Mi sa che riporterò la pagina a profilo personale, è più condivisa.
Grazie mille per i chiarimenti che mi hai dato.
Ciao ciao