Quantcast

Rimappatura di un sito google sites fatto tramite google app

Rimappatura di un sito google sites fatto tramite google app

joymoor
Ciao a tutti, ho un grosso problema.
Un paio di anni fa ho creato un sito google sites però tramite google app quando ancora era possibile iscriversi gratuitamente.
Dopo aver creato il sito ero riuscita a mapparlo al dominio di mio interesse.
Purtroppo quest'anno mi sono dimenticata di pagare il dominio e anche se l'ho riacquistato dopo qualche mese la mappatura non funziona più.
Purtroppo sto riprovando a seguire la procedura della mappatura del sito google sites sulla console di amministrazione di google app e la gestione DNS del mio dominio ma non mi sembra di ottenere il reindirizzamento.
Qualcuno potrebbe aiutarmi??

Grazie mille
Gioia

Re: Rimappatura di un sito google sites fatto tramite google app

Ciao Joymoor. Non ho mai affrontato il problema del dominio scaduto e non ho un account Google apps. Posso darti il link per l'assistenza:

https://support.google.com/a/answer/6152355#contact=1

Credo che la cosa migliore sia chiedere a loro direttamente. Spero che il link funzioni, perche` io non posso accedere non essendo un'amministratrice di Google apps.
Non so bene come funzionano le cose, ma il tuo sito e` raggiungibile solo tramite la console di Google apps? Oppure lo puoi raggiungere anche da Google sites?

https://sites.google.com/

Google non ha dei domini di sua proprieta`, ma si appoggia a fornitori partner, come Godaddy. Se tu sai qual'e` il fornitore del tuo dominio, forse puoi rimapparlo seguendo la procedura classica:

http://www.lachiavenelpozzo.com/come-ho-costruito-il-mio-sito/trucchi/gestione#TOC-Come-collegare-il-sito-Google-ad-un-dominio-personale:

Sono solo supposizioni, dato che, ripeto, non ho mai affrontato questo tipo di situazione. La cosa migliore, comunque, credo sia quella di chiedere all'assistenza. Fammi sapere se risolvi..

Re: Rimappatura di un sito google sites fatto tramite google app

joymoor
Ciao Silvana,
grazie mille per le informazioni.
Alla fine il procedimento che è indicato nella guida di google e che avevo seguito era tutto corretto, l'unica cosa che mancava era confermare la proprietà del dominio attraverso un codice. Non ti so dire i dettagli perché alla fine me lo ha fatto un amico.
Grazie mille come sempre per i consigli.
Gioia