Problemi con inserimento di AdSense

nanni
Salve a tutti e un saluto speciale a Silvana,

Mi chiamo Sandra e ho da poco creato il mio primo sito web, www.goingbahamas.com

Sto cercando da tempo di aggiungere pubblicita' AdSense al mio sito. Mi sono registrata e ho ricevuto l'ok da Google.
Quando ho cercato di inserire il primo banner ho cominciato ad avere problemi con le misure.
Nonostante abbia lo spazio sufficiente, quando incollo il codice fornito da Google nel codice del mio sito vedo sempre la pubblicita' con l'aggiunta di un back-space azzurro. Nonostante abbia provato a inserire diversi formati il risultato e' sempre un grosso rettangolo della stessa misura con back-space sporgente azzurro (vedi ad esempio il banner sul fondo della mia home page). Altri banners invece sono parzialmente nascosti (vedi links alla pagina "info").
L'unico banner che non mi da problemi e' quello che ho messo nell'header della pagina "gallery".
Mi aiutereste cortesemente a capire e risolvere il problema?
Grazie di cuore,

Sandra

Re: Problemi con inserimento di AdSense

Ciao Sandra. Prima di tutto, non so su che piattaforma e` costruito il tuo sito e  quale servizio usi. Certamente il problema non e` dato dal codice di Adsense, ma dalle impostazioni di caricamento sul tuo sito. Sembra che i banner vengano inseriti in un contenitore. L'analisi della pagina mostra il banner contenuto in un iframe di misura 970x90 che, immagino, siano le misure che hai dato tu, ma le regole, a dx, mostrano, invece, un iframe impostato sulle dimensioni 400x300 che sono quelle che si vedono in anteprima.

Cambiando queste dimensioni  il banner si vede correttamente e impostando il colore di background uguale a quello della pagina, si risolve il problema dello spazio intorno di diverso colore. Magari si puo` anche togliere lo spazio, ma al momento non saprei come.

Se fosse un sito Google, forse potrei aiutarti di piu`, ma, in questo caso, credo che dovresti contattare gli sviluppatori per capire se e come puoi intervenire su queste impostazioni. Buona giornata

Re: Problemi con inserimento di AdSense

nanni
This post was updated on .
Ciao Silvana,

Sei fantastica, mi hai risposto!!! Grazie, grazie e ancora grazie. Scusa il ritardo della mia risposta ma io vivo temporaneamente negli USA e siamo indietro di 6 ore rispetto all’Italia.

Ho costruito il sito da sola. Ho studiato un libro, in inglese, e ho cercato consigli e aiuto anche nel tuo sito. Grazie anche per questo. Sono una dilettante allo sbaraglio:(
L’host e’ GoDaddy.

Il frame che mi hai indicato l’ho costruito per ospitare il video Youtube nella home page, usando in realtà’ dimensioni diverse alla fine.

Controllando il codice  AdSense che ho incollato nella mia pagina non vedo che la pubblicità’ sia contenuta in un frame ma ti credo, tu sei l’esperta. Di sicuro il frame per la pubblicità’ non l’ho creato io.Ti allego il foglio HTML e il CSS della mia homepage.

A questo punto credo di avere le seguenti opzioni:
1) Togliere il frame dal foglio CSS
2) Creare un “frame1” per il video di Youtube, non so se è possibile

Faro’ un po’ di esperimenti e ti faccio sapere sperando vadano a buon fine.

Ho un’altra domanda che mi e’ sorta leggendo la tua gentilissima risposta. Che strumento hai usato per analizzare il mio sito e a fare modifiche? E’ possibile apportare modifiche al mio sito e vedere un’anteprima senza che si veda in rete?
Ho intenzione di costruire un mio blog, questa volta mi avvarrò di una piattaforma, avevo pensato a Wordpress, ma tu sembri propendere per Google. Funziona bene Blogger?

Intanto clicchero’ sul bottone di PayPal sotto, e’ il minimo che possa fare. Come posso condividere le pagine del tuo sito? Con un link?

Scusa per le numerose domande, ma non ho mai parlato con un’esperta.

Grazie e cordiali saluti

Sandra

Re: Problemi con inserimento di AdSense

nanni
This post was updated on .

Re: Problemi con inserimento di AdSense

Infatti, Sandra, stranamente l'iFrame si vede nell'analisi della pagina, ma non nel sorgente. Ho scaricato i file che mi hai mandato e li guardero` appena ho tempo. Io non sono "proprio" un'esperta, sono una dilettante come te che. a furia di studiare, ha imparato qualcosa.
Se hai costruito il tuo sito tutto da sola, sei davvero brava. Complimenti!
Per analizzare il tuo sito, ho usato lo strumento "Analizza elemento" presente su Firefox e attivabile tramite il tasto dx. Io uso Firefox beta 38.0.5 che e` studiato proprio per i web designers.
Grazie mille per la donazione e grazie per esserti offerta come "interprete", me ne ricordero`.
In fondo alle pagine del mio sito, trovi i link per la condivisione sui social. Ciao e a presto..