Problema hiperlink con Chrome

ngc-2008
This post was updated on .
Spero prima di tutto di essere nella giusta sezione, in quanto credo il mio problema sia come Chrome gestisca la visualizzazione di link piuttosto che altro, tenete presente che non sono abbastanza esperto di javascript e di Html e qui è più che altro un problema di Html, credo.

Abbiamo inserito uno script in un forum del circuito Forumfree che dovrebbe salutare automaticamente l'ultimo utente che si registra, il tutto funziona correttamente in Firefox ed Internet Explorer, ma si rifiuta testardamente di funzionare con Chrome, questo lo script:

<script type="text/javascript">
var lr = document.querySelectorAll(".lastreg dd a");
var lrh = document.querySelectorAll(".lastreghome dd a");
for(var i=0; i<lr.length; i++) {
var lrhref = lr[i].getAttribute("href")
var arr=[];
arr.push(lr[i].text);
lrh[i].text = arr[0];
lrh[i].setAttribute("href",lrhref);
}
</script>
Questo (che inserisco in HTML in fondo a tutte le pagine) ricava il nome e il link alla pagina del pannello di controllo dell'utente ultimo iscritto, con il seguente codice (inserito in HTML in home page) visualizzo il nome dell'utente con il link alla sua pagina personale:
inizio subito con il dire che Chrome mi visualizza solo il messaggio "Benvenuto all'ultimo utente registrato " e nient'altro, mentre se scrivo questo così:
visualizzo, con Chrome, nel forum la scritta "Benvenuto all'ultimo utente registrato NOME" e se clicco sulla parola NOME effettivamente il browser mi indirizza alla giusta pagina, mentre se la visualizzo con Firefox, la parola NOME scompare sostituita dal nome dell'utente. Quindi Chrome non visualizza il nome dell'utente anche se il link è presente. Ho già provveduto a contattare il forum di supporto e altri senza però riuscire a risolvere il problema (non hanno voluto/potuto) c'è la possibilità di un aiuto?

Re: Problema hiperlink con Chrome

Ciao ngc-2008. Alcuni script vengono bloccati da Chrome, perchè ritenuti non affidabili. Prova a leggere questa guida e vedi se risolve il tuo problema. Non sono esperta di Forumfree, ma alcuni utenti del forum lo usano e, magari, potrebbero darti una mano. Se il problema persiste, valuteremo altre strade. Fammi sapere....

Re: Problema hiperlink con Chrome

ngc-2008
Colpa mia, scusami.
Evidentemente mi sono dilungato troppo nella descrizione del problema, infatti lo script funziona perfettamente,.
Il problema risiede nella parte Html del codice:

Sia Firefox che Internet Explorer visualizzano correttamente il messaggio e il nome dell'utente sotto forma di link alla pagina dell'utente stesso, Chrome invece non scrive il nome dell'utente, ma il link c'è solo non è cliccabile per la mancanza del nome appunto.
Infatti se gli faccio scrivere la parola Nome o qualsiasi altra (è un tentativo che ho fatto per individuare il problema) Chrome la rende cliccabile proprio alla pagina corretta.
Quindi dovrei trovare un modo per fare scrivere il nome dell'utente a Chrome ed è questo che non riesco a fare.

Grazie per l'attenzione comunque.

Re: Problema hiperlink con Chrome

Allora, dato che le mie competenze non sono sufficienti a risolvere questo tipo di problema, ho sottoposto la questione ad una persona esperta che se ne occuperà entro breve. Penso nel giro di 2 o 3 giorni. Attendi fiducioso. Se la soluzione esiste, si troverà. Buona giornata. Ciao....

Re: Problema hiperlink con Chrome

ngc-2008
wow... non osavo sperare così tanto, devo dire che è da così tanto che tento di risolvere che mi ero rassegnato, spero non sia un impegno troppo dispersivo per il tuo amico o amica, mi dispiacerebbe molto.

E se non potesse o fosse impossibile da risolvere pazienza.. intanto grazie mille!!!

Re: Problema hiperlink con Chrome

Ciao, eccomi a te. Scusa se ho fatto passare un po' più di tempo del previsto. Purtroppo non ho buone notizie e ti spiego il perchè.  Il tuo script, come avevi constatato, non è supportato da Chrome e la cosa non appare risolvibile a livello di browser.  L'alternativa sarebbe stata quella di trovare altre soluzioni di script per ottenere il medesimo risultato, ma qui ci mette i suoi paletti forumfree, che non le accetta. Per ora le cose stanno così.  C'è da sperare che i futuri aggiornamenti possano sbloccare la situazione.  Mi dispiace di non poter fare di più.  Buona giornata.

Re: Problema hiperlink con Chrome

ngc-2008
Nessun problema, grazie mille lo stesso.
Apprezzo davvero molto l'attenzione dedicata. :)