Quantcast

PROBLEMI CON TOOLTIP

Federica

Tooltip Example

  What do you
    mean

<script> $(document).ready(function(){ $('[data-toggle="tooltip"]').tooltip(); }); $(document).ready(function(){ $('[data-toggle="tooltip"]').tooltip(); }); </script>

Grazie!

Re: PROBLEMI CON TOOLTIP

Ciao Federica. C'e` un valido motivo per cui non riesci a far funzionare il tuo tooltip ed e` che non puoi caricare file non protetti (http), nemmeno come collegamento, in un sito protetto da certificato (https), come Google sites.
Hai due modi per rimediare:
Il primo e` aggiungere la s a tutti i collegamenti http che trovi nel tuo codice. In questo caso e nella maggior parte dei casi in cui si tratta di collegamenti a file, o librerie ufficiali, questo funziona.
Il secondo modo consiste nello scaricare i file e caricarli negli allegati, preferibilmente di una pagina schedario per poi collegarli al codice. Questo metodo e` un pochino piu` laborioso, ma avere i file come propri allegati e` una garanzia in piu`.
Non so come hai provato a caricare il codice in sites, ma il metodo con "embed gadget", in questo caso, non funziona. Devi usare il file xml (vedi guida: http://www.lachiavenelpozzo.com/come-ho-costruito-il-mio-sito/scripts-in-google-sites)

In questa pagina....
https://sites.google.com/site/zdimostrazioni/x-federica
....trovi entrambi i metodi applicati al tuo tooltip. Il risultato e` identico.
In basso trovi, in allegato, i file che ho utilizzato e puoi scaricarli.
Naturalmente, ci sono due file.xml, perche` uno corrisponde al codice corretto solo aggiungendo la s ai collegamenti esterni e il secondo a quello con i collegamenti ai file scaricati e allegati.
Se hai altre domande, sono qui. Ciao

R: Re: PROBLEMI CON TOOLTIP

Federica
Gentilissima, ora a casa mi studio bene la risposta!
Sei stata veramente d'aiuto !ti ringrazio molto

[...]

If you reply to this email, your message will be added to the discussion below/ Se risponderai a questa email, il tuo messaggio verrà aggiunto alla seguente discussione:
http://la-chiave-nel-pozzo-il-forum.46542.x6.nabble.com/PROBLEMI-CON-TOOLTIP-tp1928p1929.html
To unsubscribe from PROBLEMI CON TOOLTIP, click here.
NAML

RE: PROBLEMI CON TOOLTIP

Federica
Grazie mille! Ci sono riuscita!
Sono veramente contenta!
Se mai il mio sito avrà successo, sarà anche grazie a te!

Spero di poter ricambiare un giorno.