Quantcast

MI HANNO FATTO SPARIRE IL VECCHIO GOOGLE DRIVE !!!

MI HANNO FATTO SPARIRE IL VECCHIO GOOGLE DRIVE !!!

Nunzio
Accidenti è sparito il vecchio Drive.
Prima caricavo in drive i 2 files per i miei Virtual Tours, andavo nel Vecchio drive, cliccavo sul file HTML ed ottenevo il link per poter fare partire il Virtual, cioè la seconda cartellina.
Ora con il nuovo drive il link di condivisione che ottengo mi apre una pagina come quella allegata.....
AIUTOOOO
HELP
ciao
Nunzio

Re: MI HANNO FATTO SPARIRE IL VECCHIO GOOGLE DRIVE !!!

Si`, lo so, Nunzio. Prima o poi sarebbe successo, visto che la nuova versione gira gia` da tempo. Non ti spaventare, comunque. Il procedimento, ora, e` un po' piu` complicato, ma basta farci la mano. Nella mia guida avevo da un pezzo messo le indicazioni anche per la nuova versione di Drive, vai a vedere:

Google Drive, usarlo come hosting per cartelle e file.html

Non sempre gli aggiornamenti portano miglioramenti. Nel caso di Drive, gli sviluppatori hanno reso le cose piu` scomode e non si sa perche`, dato che e` usato come hosting da moltissimi webmaster. Strane scelte....

Re: MI HANNO FATTO SPARIRE IL VECCHIO GOOGLE DRIVE !!!

Nunzio
Grazie mille, sei impagabile.
Ma non ci sono riuscito.
Non ho capito dove sbaglio.
Mi dà: Pagina non trovata

la prima riga è quella del file html, la seconda quella preparata come istruzioni...dove sbaglio???

https://drive.google.com/open?id=0Bx2egyHJun35dE9GWWctaVVBRXc

https://googledrive.com/host/0Bx2egyHJun35dE9GWWctaVVBRXc/Piscina13000-10-10cfdata.html

Puoi aiutarmi ?
Dovresti sempre avere l'accesso.
Grazie
Nunzio

Re: MI HANNO FATTO SPARIRE IL VECCHIO GOOGLE DRIVE !!!

Il primo link che mi hai mostrato apre il file html e non la cartella. Probabilmente hai preso l'ID relativo al file e non quello relativo alla cartella. Controlla..

Re: MI HANNO FATTO SPARIRE IL VECCHIO GOOGLE DRIVE !!!

Nunzio
Avevi ragione ovviamente, ho riprovato ma continua darmi errore ; mi dà pagina non trovata.

https://drive.google.com/open?id=0Bx2egyHJun35fjNFVGVxb2QzU2lmSmVQbEhvOEJJVWdld0pHYk0xMmhpdmUzMTNlMFJVSUk

https://googledrive.com/host/0Bx2egyHJun35fjNFVGVxb2QzU2lmSmVQbEhvOEJJVWdld0pHYk0xMmhpdmUzMTNlMFJVSUk/Piscina13000-10-10cfdata.html

Ti prego aiutami perché non so come mostrare il lavoro al cliente altrimenti.
Grazie
Nunzio

Re: MI HANNO FATTO SPARIRE IL VECCHIO GOOGLE DRIVE !!!

Nunzio mi dici, per piacere, in quale cartella si trova il file.html? Perche` secondo me non hai impostato il percorso giusto. Non trovo questo file "Piscina13000-10-10cfdata.html"....

Re: MI HANNO FATTO SPARIRE IL VECCHIO GOOGLE DRIVE !!!

Nunzio
Allego foto, la prima cartellina in alto contiene il "Piscina13000-10-10cfdata.html" gli altri due sono quelli di un altro virtual.
Cioè una cartellina a fianco di due di un altro virtual, situazione non elegantissima lo ammetto.
<grazie
ciao
<nabble_img src="Schermata_2015-07-01_alle_09.png" border="0"/>

Re: MI HANNO FATTO SPARIRE IL VECCHIO GOOGLE DRIVE !!!

Re: MI HANNO FATTO SPARIRE IL VECCHIO GOOGLE DRIVE !!!

Nunzio
Credo ora di aver capito l'inghippo.
Il virtual è composto da un file html e da una cartellina "data", il file html è FUORI dalla cartellina, cliccando sul file "lui" fa partire il contenuto della cartellina.
Cioè il file html è a fianco della cartellina data, non dentro.
come foto allegata, il cui percorso è:
Virtual Tour=>Hotel Panoramic=>Hotel Panoramic CF

(CF vuol dire Con Foto, per distinguerlo da uno senza foto inserite)

Re: MI HANNO FATTO SPARIRE IL VECCHIO GOOGLE DRIVE !!!

Nunzio
Per questo prima linkavo al file html, poi alla cartellina data......
Poiché hai l'accesso se potessi farmi un esempio che funzioni ...così capisco.
Grazie
Nunzio

Re: MI HANNO FATTO SPARIRE IL VECCHIO GOOGLE DRIVE !!!

Io non ho l'accesso, posso solo vedere e copiare i tuoi file, caricandoli nel mio Drive, perche` sono pubblici, ma non posso effettuare modifiche in quelli che sono nel tuo Drive. Comunque, quello che devi fare e` racchiudere sia la cartella dei dati, sia il file.html in una nuova cartella, prendere l'ID della nuova cartella e poi creare il link come sai. Io ho provato e funziona:

https://googledrive.com/host/0B7r_2xPnBqKifkVKNmFUNjhEVFZOS0h0LUQ1dlVFSDV3TXlMa2ZNdkJzZWhlX1JnaThmdTA/piscina.html

Quando carichi qualcosa in Drive deve sempre essere chiuso in una cartella. Non lasciare mai i file sciolti. Fammi sapere se riesci. Ciao

p.s. dimmi anche quando hai visualizzato che cancello..

Re: MI HANNO FATTO SPARIRE IL VECCHIO GOOGLE DRIVE !!!

Nunzio
Niente da fare, non funziona neanche il tuo link però.
ora ho ricaricato i files in due cartelline separate.
Possiamo riprovare?
Ne sto uscendo pazzo.
ciao
Nunzio

Re: MI HANNO FATTO SPARIRE IL VECCHIO GOOGLE DRIVE !!!

Il mio link funziona, Nunzio, altrimenti non te lo avrei mandato. Lo sto guardando....

Re: MI HANNO FATTO SPARIRE IL VECCHIO GOOGLE DRIVE !!!

Te lo ripeto: devi solo creare una nuova cartella e metterci dentro la cartella con i dati e il file html. Poi prendi l'ID della nuova cartella e crei il link. Guarda che, forse, non hai reso pubblica la nuova cartella..

Re: MI HANNO FATTO SPARIRE IL VECCHIO GOOGLE DRIVE !!!

Nunzio
Innanzitutto il tuo si vede, scusa forse avevo copiato male il link.

Per il resto sono ore che faccio prove e non ci riesco.
Trovo l'ID, e con i 3 sistemi l'ID è identico quindi sono certo che è giusto.
costruisco il link di host e .... non funziona.

Se invece faccio lo stesso giro su un vecchio Virtual allora ...funziona!

Sono certo che le cartelline siano PUBBLICHE, ma non riesco a trovare l'errore!!!

ecco i testi:

Hotel Panoramicnocf
0Bx2egyHJun35flFpazRhTjdkaHd6QV9qWjZ5Zm83blVLMldMNkNjUVhoSnczM3ZHdTJrWjg
https://googledrive.com/host/0Bx2egyHJun35flFpazRhTjdkaHd6QV9qWjZ5Zm83blVLMldMNkNjUVhoSnczM3ZHdTJrWjg/Hotel Panoramicnocf.html
https://drive.google.com/folderview?id=0Bx2egyHJun35flFpazRhTjdkaHd6QV9qWjZ5Zm83blVLMldMNkNjUVhoSnczM3ZHdTJrWjg&usp=sharing

https://googledrive.com/host/0Bx2egyHJun35flFpazRhTjdkaHd6QV9qWjZ5Zm83blVLMldMNkNjUVhoSnczM3ZHdTJrWjg/Hotel Panoramicnocf.html

Hotel Panoramic CF
0Bx2egyHJun35flJjb2dxT2xkeERmaHZyQ1Y3bGNaZjRmZGhlUkV4NHkxTDZ3MXltT1lhQmc
https://drive.google.com/open?id=0Bx2egyHJun35flJjb2dxT2xkeERmaHZyQ1Y3bGNaZjRmZGhlUkV4NHkxTDZ3MXltT1lhQmc
https://drive.google.com/folderview?id=0Bx2egyHJun35flJjb2dxT2xkeERmaHZyQ1Y3bGNaZjRmZGhlUkV4NHkxTDZ3MXltT1lhQmc&usp=sharing
https://drive.google.com/drive/folders/0Bx2egyHJun35flJjb2dxT2xkeERmaHZyQ1Y3bGNaZjRmZGhlUkV4NHkxTDZ3MXltT1lhQmc

https://googledrive.com/host/0Bx2egyHJun35flJjb2dxT2xkeERmaHZyQ1Y3bGNaZjRmZGhlUkV4NHkxTDZ3MXltT1lhQmc/Hotel Panoramic CF.html

La prima riga sotto il titolo è l'ID
Poi vengono i vari link nei tre modi che suggerisci
L'ultima riga è il link di host, perchè non funziona?

BOH!
ciao
Nunzio

Re: MI HANNO FATTO SPARIRE IL VECCHIO GOOGLE DRIVE !!!

Prima di tutto, tra le parole Hotel e Panoramicnocf.html c'e` uno spazio e gia` questo non puo` funzionare. Quando dai un nome ad un file deve sempre essere senza spazi o, al massimo, con parole unite da un trattino. Buona norma anche usare sempre e solo lettere minuscole. Sul vecchio Drive funzionava perche` ti preparava lui il link e compensava gli spazi in qualche modo.
Poi non ho capito quante cartelle mi hai dato. Sono due tour?
Nel secondo link, addirittura, ci sono due spazi nel nome. Rinomina i file.html senza spazi e riprova..

Re: MI HANNO FATTO SPARIRE IL VECCHIO GOOGLE DRIVE !!!

Nunzio
SOB!
Ho riprovato:
rinominati files, tolte le cartelline dalla posizione di sottocartelle del Hotel Panoramic, gli ID restano uguali ovviamente.
Ma non ci sono .....cavoli
Non funziona sempre 404 pagina non trovata ecc.
Si i virtual sono 2, un "cf" e l'altro "nocf"

ecco i txt

[...]

Ma accidenti se riesco a capire cosa non va!!!!
ciao
Nunzio

Re: MI HANNO FATTO SPARIRE IL VECCHIO GOOGLE DRIVE !!!

Nunzio mandami la condivisione di una cartella. Non so se riesco stasera,
ma al massimo domattina ci guardo..

Re: MI HANNO FATTO SPARIRE IL VECCHIO GOOGLE DRIVE !!!

Nunzio
Cosa vuol dire ?
a me risulta che siano tutte condivise con te, non ho mai tolto la condivisione.
ciao
grazie
Nunzio

o comunque a quale mail la mando?

Re: MI HANNO FATTO SPARIRE IL VECCHIO GOOGLE DRIVE !!!

Io non ho piu` le tue cartelle, le avevo cancellate. Non tengo mai le cose degli utenti, mi servirebbe troppo spazio. Prova a cancellarmi e poi a rimettermi, dovrebbe arrivarmi un avviso. Se ti risultano ancora condivise, dovresti vedere il mio indirizzo. Comunque te lo mando in privato..