Quantcast

Lista nozze su google sites

monny8.7.2
Ciao,
ho creato il mio sito per il matrimonio grazie ai preziosi consigli trovati sul sito.
Ora vorrei aggiungere una lista viaggi in cui i miei invitati possano "regalare" una tappa del viaggio. Come ho visto in alcune agenzie e su alcuni siti on line. Pensavo di inserire una tabella nella pagina con le tappe del viaggio e per ognuna inserire il pulsante per la donazione di paypal e in fondo un pulsante per la donazione libera. Ho visto come inserire il pulsante "Donazione". Secondo voi è fattibile? Posso inserire i pulsanti donazione di paypal? O devo inserire i pulsanti Paga Ora? O dovrei inserire dei pulsanti con un link ad un'altra pagina e poi un solo pulsante di pagamento?

Ogni consiglio è ben accetto!

Re: Lista nozze su google sites

Ciao Monny, idea interessante. Il "fai da te" mi incuriosisce sempre ed e` stimolante. Puoi senz'altro fare quello che dici. La cosa migliore e` utilizzare il pulsante donazione, perche`il pulsante "Paga ora" e` concepito unicamente per la vendita di un bene, che sia materiale, o multimediale. Tu non hai beni da vendere e, inoltre, la vendita di un bene richiede, per legge, che ci sia un contratto che il compratore deve accettare prima di procedere al pagamento. No, per te la strada giusta e` quella della donazione. Puoi creare una serie di pulsanti con delle cifre gia` inserite e un pulsante per la donazione libera, come hai detto tu. Dovrai far aprire il link, collegato al pulsante, in una nuova scheda del browser, in modo che il visitatore non venga allontanato dal tuo sito. Dopo la donazione, puoi reindirizzare, in automatico, il cliente ad una pagina del sito in cui trovera` una frase di ringraziamento e altre indicazioni che riterrai di dare.
Dato che si trattera` di cifre considerevoli, credo che dovresti collegare il tuo conto bancario al tuo conto Paypal in modo da poter trasferire il denaro, di volta in volta e non tenerlo tutto online. A questo proposito, informati presso Paypal per sapere se ci sono dei limiti per i trasferimenti. Se ti servono altri consigli, sono qui..

Re: Lista nozze su google sites

monny8.7.2
Grazie.
sei stata molto utile.
Mi metterò a lavorare sulla mia lista viaggio!!! Spero di riuscire ad ottenere da sola quello che tante agenzie si fanno pagare

Grazie ancora.