Quantcast

Link con finestra popup in casella di testo. Possibile?

Link con finestra popup in casella di testo. Possibile?

motoniko77
Helper
Come da titolo sto cercando di risolvere un enigma: vorrei che un link inserito in una casella di testo (vedi mia home page, 2° casella di testo sulla colonna di sinistra) apra la relativa pagina come finestra popup o pagina secondaria ma di dimensioni più piccole rispetto a quella d'origine. Al momento i miei esperimenti son tutti falliti. Chi sa parli pure

Attendo fiducioso.

Ciao ciao
motoniko77 - helper "Lo Scarabeo Rotax"

Re: eliminare un tema applicato precedentemente ad un modulo di google drive

motoniko77
Helper
Silvana non riesco a far aprire in una finestra di popup il link al modulo on line.
Per intenderci nella home del mio sito ho inserito una casella di testo (dove vedi l'immagine della chiave inglese) con la parola "iscriviti"  che in teoria vorrei mi aprisse in una finestra popup il modulo. Non ci riesco. Puoi darmi uno spunto? Sto impazzando.

Grazie e buona notte :)
motoniko77 - helper "Lo Scarabeo Rotax"

Re: eliminare un tema applicato precedentemente ad un modulo di google drive

Cerca di non impazzire fino a domani, Niko :-) Adesso vado a nanna. Domani cercherò di capire il problema e risolveremo, come sempre. Buonanotte

Re: eliminare un tema applicato precedentemente ad un modulo di google drive

Eccomi a te, credo di aver capito cosa vuoi fare, ma......sei sicuro che sia la cosa giusta? Tieni presente che molte persone abilitano il blocco delle finestre popup nel loro browser. Comunque, adesso vedo cosa riesco a fare e poi ti dico. A dopo..

Re: eliminare un tema applicato precedentemente ad un modulo di google drive

motoniko77
Helper
...è vero ciò che dici, difatti la mia prima idea è stata quella di inserire l'i-frame del modulo di google direttamente nella casella di testo. Questa cosa, forse a causa del ridotto spazio della casella di testo non funziona e quindi ho ripiegato sulla seconda soluzione.

Silvana se poi tu conosci una soluzione al primo quesito (l'i-frama nella casella di testo), risolverei il tutto nel miglior dei modi.

Ciao e grazie come sempre.

motoniko77 - helper "Lo Scarabeo Rotax"

Re: eliminare un tema applicato precedentemente ad un modulo di google drive

Caaaalma, una domanda per volta. Intanto ho provato con il popup e funziona con il codice che conosco io, cioè questo:

'width=800,height=600,left=0,top=0,resizable=no,menubar=no,
toolbar=no,location=no,scrollbars=si,status=no');">Testo visibile</a>

Ho aperto il mio modulo, ho cliccato su invia, ho copiato il link da condividere e l'ho incollato al posto di URL pagina. Poi ho incollato tutto in inserisci->ulteriori gadget->embed gadget, impostando le misure in base al testo visibile. Funziona bene. Cos'è che a te non funziona?

Per l'i-frame, mi serve un'altra giornata, devo avere il tempo di provare. Ci aggiorniamo. Intanto fammi sapere se funziona il popup.....Ciao Niko :-)

Re: eliminare un tema applicato precedentemente ad un modulo di google drive

motoniko77
Helper
il codice è esattamente quello che ho usato ma non funzica nulla. A differenza di ciò che mi suggerisci tu, io la stringa la devo mettere per forza in una casella di testo. La inserisco direttamente in html cliccando sul tasto html. Cosi facendo non funzica. a sto punto penso sia la casella di testo ad  inibire il codice.

Ciao e grazie come sempre.
motoniko77 - helper "Lo Scarabeo Rotax"

Re: eliminare un tema applicato precedentemente ad un modulo di google drive

Il codice funziona solo se lo inserisci da embed. Non puoi fare a meno della casella di testo?

Re: eliminare un tema applicato precedentemente ad un modulo di google drive

This post was updated on .

Re: eliminare un tema applicato precedentemente ad un modulo di google drive

motoniko77
Helper
ok Silvana passo in modalità "apro nuovo topic"

ciao ciao
motoniko77 - helper "Lo Scarabeo Rotax"

Re: eliminare un tema applicato precedentemente ad un modulo di google drive

Ho spostato tutta la conversazione nel nuovo topic. Ciao e a presto