LOGO E NAVIGAZIONE ORIZZONTALE IN ALTO AL SITO

LOGO E NAVIGAZIONE ORIZZONTALE IN ALTO AL SITO

bl88
Salve, è possibile inserire (come fanno in tanti) inserire il logo e la navigazione orizzontale in alto al sito, in modo da avere tanto spazio sotto, magari da inserire slideshow quasi a schermo intero?

Esempio:

Re: LOGO E NAVIGAZIONE ORIZZONTALE IN ALTO AL SITO

No, non puoi ottenere quel risultato, non c'e` un tema cosi'. Puoi togliere l'intestazione e spostare la navigazione in alto..e magari mettere poi una tua immagine sotto..

Re: LOGO E NAVIGAZIONE ORIZZONTALE IN ALTO AL SITO

bl88
Ho scoperto che esiste il metodo, ovvero fare tutto in html.
Disabilitare l'intestazione e la navigazione orizzontale;

in modo semplice viene così (allineare immagine logo e testo)

HOME | WORKS | CONTACT </p>

per il menù a tendina ci sono diversi siti in italiano o inglese:
http://ginho.it/articoli/71/realizzare-un-men-a-tendina-con-css3-e-html
http://stackoverflow.com/questions/19653980/responsive-design-layout-css-menu-position-overlaps-header-logo (codice logo e menù)
http://inspirationalpixels.com/tutorials/creating-a-dropdown-menu-with-html-css

nel primo, italiano, c'è il codice già pronto, basta incapsularlo.. gli altri due non so come unire html e css...

Re: LOGO E NAVIGAZIONE ORIZZONTALE IN ALTO AL SITO

E` interessante. Se approfondisci e ottieni un buon risultato, facciamo una guida a nome tuo (se ti va), pero` devi segnarti tutti i passaggi e prendere anche qualche immagine....
Per mettere insieme la struttura del codice, puoi leggere qui:

http://www.lachiavenelpozzo.com/creare-sito-da-zero

Re: LOGO E NAVIGAZIONE ORIZZONTALE IN ALTO AL SITO

bl88
Grazie, ci lavoro su

Re: LOGO E NAVIGAZIONE ORIZZONTALE IN ALTO AL SITO

bl88
È un po' complicato quindi mi è venuta un'altra idea...
disabilitare solo l'intestazione e lasciare la navigazione orizzontale.
Spostare il menù tutto a destra.
Creare uno sfondo con i pixel precisi della navigazione orizzontale e aggiungere l'immagine del logo sulla sinistra.

Caricare l'immagine in intestazione sito ed il gioco è fatto!

Che idea che mi è venuta eh???

Re: LOGO E NAVIGAZIONE ORIZZONTALE IN ALTO AL SITO

Sì,  bella idea. Alla fine, con un po' di ingenio, si riesce a fare tutto. Hai già provato il risultato nella visualizzazione per cellulare?

Re: LOGO E NAVIGAZIONE ORIZZONTALE IN ALTO AL SITO

bl88
Lì è un problema con tutto perché ho layout 100%.. immagini troppo grandi
non c'è modo per modificare direttamente il mobile?

Re: LOGO E NAVIGAZIONE ORIZZONTALE IN ALTO AL SITO

No, l'adattamento per il mobile e` automatico. Parlando di dimensioni immagini troppo grandi, ti riferisci sempre al logo, o anche alle immagini nel contenuto?
Non ho esperienza con il layout al 100%, perche` non lo uso mai, ma le immagini caricate dovrebbero avere dimensioni stabilite nel codice html della pagina e, comunque, dovresti poter impostare tali dimensioni anche in percentuale. Mi spieghi meglio?

Re: LOGO E NAVIGAZIONE ORIZZONTALE IN ALTO AL SITO

bl88
A parte il logo, ho una slideshow sulla home di 1320x509..
sul mobile vedo solo la parte sinistra di ogni immagine

Re: LOGO E NAVIGAZIONE ORIZZONTALE IN ALTO AL SITO

Se lo slideshow non e` responsive e le sue dimensioni sono in pixel, non viene ridimensionato e appare tagliato..