Indicizzazione, questa sconosciuta

Nunzio
Salve a tutti, il mio problema è che Google non vede le pagine del mio sito  www.nunziobellinifotografo.it  , la causa suppongo siano gli slide show che ho inserito tramite questo gadget http://hosting.gmodules.com/ig/gadgets/file/110671948006269597468/RSSMediaSlideshow.xml
cioè i visitatori vedono lo slide show ma google blocca la pagina perché c'è lo slide show.
Infatti tolti quei due le cose vanno a posto.
Che fare? ovviamente l'indicizzazione di google è importante ma anche far vedere i miei lavori....come se ne esce?
grazie
Nunzio
allego la pagina di "visualizza come google" e quella delle "risorse bloccate"

Re: Indicizzazione, questa sconosciuta

Ciao Nunzio, come stai? Fammi capire....ma Google non vede lo slideshow, o non vede tutta la pagina? Dall'immagine non si capisce. Comunque, premesso che alcuni contenuti non vengono scansionati per definizione, come ad esempio il traduttore, puo` essere (ma e` solo un'ipotesi) che il problema stia nel fatto che il gadget in questione non e` certificato, cioe` non ha protocollo https. Non ho idea (e confesso la mia ignoranza in materia) se il risultato della scansione sia differente riferito all'indirizzo a cui il sito e` mappato, piuttosto che all'indirizzo di hosting. Direi di fare una prova. Ho scaricato il codice del gadget e l'ho inserito in un file xml che ho caricato in una pagina di un mio sito di dimostrazione. Prova a caricare lo slideshow utilizzando questo indirizzo:

https://sites.google.com/site/zdimostrazioni/home/gadget-nunzio.xml

Non stare a personalizzarlo, mettilo in una pagina di Test cosi` com'e` e verifica cosa dice la scansione.
Se il risultato sara` positivo, poi caricherai il file del gadget direttamente nei tuoi allegati. Fammi sapere

Re: Indicizzazione, questa sconosciuta

Nunzio
Luciana qui tutto ok, grazie, come spero di te.
ho provato, ma non funziona, qui sotto la schermata ed il link al mio sito,
vede la pagina, ma lo slide show non lo vede anzi blocca proprio la pagina, che credo non venga indicizzata.
esempio quando ho tolto gli slide nella home è tornato ad indicizzare.
che fare?

Re: Indicizzazione, questa sconosciuta

Sono Silvana Nunzioooo!!!!

Su due piedi non so cosa dirti. Facciamo cosi`, provo a mettere lo slide in una pagina mia e vediamo se il risultato e` lo stesso. Se e` lo stesso, dovremmo prendere per le orecchie lo sviluppatore. In quel caso, comunque, direi che la cosa piu` semplice e` cambiare lo slideshow, magari non affidandoci a gadget gia` preparati, ma creando noi un gadget con uno slide che ti piace, Ce ne sono di bellissimi e l'imbarazzo e` solo nella scelta. Te lo trovo io simile a quello che stai usando. Devi darmi qualche giorno, pero`, per tutto questo, perche` ho in ballo un sacco di lavori. Ti faccio sapere. Un abbraccio..

Re: Indicizzazione, questa sconosciuta

Nunzio
Certo Luciana......ha,ha,ha ok, Silvana.
Prenditi il tempo che serve, tanto è bloccato da mesi.
lo slide show che usavo andava benissimo, senza nome delle foto, visibile da smartphone, una dissolvenza semplice , senza zoomate ecc.
graziee, attendo
un saluto
Nunzio

Re: Indicizzazione, questa sconosciuta

Eccomi Nunzio. Allora, non so se lo sai, ma Picasa web va in pensione. Il nostro amico Motoniko ne ha cortesemente dato il lieto annuncio (http://la-chiave-nel-pozzo-il-forum.46542.x6.nabble.com/Google-mandera-in-pensione-Picasa-tp2036.html). Questo accade in contemporanea all'avvento di Google photo, per cui non ci e` dato sapere che fine faranno i link che permettevano la creazione delle varie gallerie di foto e se funzioneranno ancora. A maggior ragione, quindi, ti suggerisci di utilizzare degli slideshow che rimengono tuoi e non dipendono da servizi esterni. Ti mando un messaggio privato e poi ti spiego perche`. Ciao