[GUIDA] Come segnalare il proprio sito a Bing

Previous Topic Next Topic
 
classic Classic list List threaded Threaded
2 messages Options
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

[GUIDA] Come segnalare il proprio sito a Bing

motoniko77
Avete creato, personalizzato ed infine ottimizzato il vostro sito. Adesso bisogna segnalarlo sui vari motori di ricerca. Per quanto riguarda Google, Silvana ne ha parlato egregiamente sul suo sito ma oltre che in questo forum. Adesso parliamo di Bing:

Bing, il motore di ricerca Microsoft non deve essere sottovalutato riguardo l’ottimizzazione ed il posizionamento. Certo è meno utilizzato di Google, ma non per questo va snobbato. Del resto se non si segnala il proprio sito su Bing, si rischia di perdere visite di utenti che per scelta usano solo il motore di ricerca Microsoft.

Vediamo cosa fare:

1°) cliccate sul seguente link: http://www.bing.com/toolbox/webmaster fate il login se siete già registrati ai servizi microsoft (ricordo che va bene anche l'account del vecchio messenger), oppure create un nuovo account.

2°) appena entrati, dalla colonna di sinistra, cliccate sulla seconda voce: "aggiungi sito". Adesso nella pagina che si apre, inserite sia il link del vostro sito (va bene sia l'http o il www, se ne avete uno) che il link della sitemap (a tal proposito leggere la guida di Silvana). Cliccare su "aggiungi".

3°) Nel passaggio successivo bisogna verificare la proprietà del sito. Bing propone tre metodi:

- Opzione 1: collocare un file XML nel server Web (soluzione da me scelta. A tal proposito scaricare il file: "BingSiteAuth.xml" che trovate nel riquadro, caricatelo poi come allegato nel proprio google sites, e terminare il tutto verificando il sito)

- Opzione 2: copiare e incollare un tag <meta> nella pagina Web predefinita

- Opzione 3: aggiungere record CNAME a DNS

Scegliere il metodo preferito dei tre sopra elencati e cliccate in fondo su: "VERIFICA".

4°) A questo punto se il vostro account è  incompleto perchè già esistente, Bing vi chiederà di aggiornarlo con qualche dato. Fatelo. Poi, salvate e vi troverete nella dashboard di gestione. Appunto la webmaster di Bing:



Dal pannello in questione, al pari dello strumento webmaster di Google, potrete verificare lo stato di indicizzazione del vostro sito, gli errori di scansione e altro ancora. Consultato spesso per monitorare lo stato del sito.

La guida è finita. Buon 2014 a tutti e alla prossima.

by motoniko77




motoniko77 - helper "Lo Scarabeo Rotax"
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: [GUIDA] Come segnalare il proprio sito a Bing

Silvana
Administrator
Grazie mille Niko! Ho messo la tua guida nel sito:
Segnalare il proprio sito a Bing
Che farei senza di te?
Ciao e a presto..