Descrizione sito

bl88
Buongiorno, tempo fa ho mappato un google site di prova su un dominio .com e avevo aggiunto la descrizione sito.
Da ieri ho mappato invece sul google site definitivo, ma facendo una ricerca su google, mi compare la vecchia descrizione. Quanto tempo impiega google per aggiornare?

Volevo poi chiedere, quale sito deve essere "canonico"? Quello site o il dominio .com?

Re: Descrizione sito

Google dovrebbe fare la scansione una volta alla settimana circa..

Re: Descrizione sito

bl88
Grazie... mentre per il canonico?

Re: Descrizione sito

Re: Descrizione sito

bl88
Gestisci sito -> Indirizzo web

Questo sito può essere visualizzato su un dominio personalizzato (ad esempio www.example.com). Devi verificare il tuo dominio con Google prima di poter iniziare a utilizzare questa funzione. Ulteriori informazioni

Indirizzi web per questo sito:

https://sites.google.com/site/ nome sito - (Impostazione predefinita)
www.nomesito.com - Imposta come canonico - Rimuovi

Re: Descrizione sito

Questa funzione serve per mappare il sito ad un dominio di secondo livello che devi acquistare (circa 10/12 euro all'anno).
Impostare come canonico significa indicarlo come il dominio che regolarmente vuoi che sia usato.
Se non ci sono modifiche, vale l'impostazione predefinita di Google sites.
Leggi anche: http://www.lachiavenelpozzo.com/come-ho-costruito-il-mio-sito/trucchi/gestione#TOC-Come-collegare-il-sito-Google-ad-un-dominio-personale:

Re: Descrizione sito

motoniko77
Helper
Ho notato nel tempo che il cambio descrizione del sito può avvenire anche dopo qualche settimana.

Ciao ciao
motoniko77 - helper "Lo Scarabeo Rotax"

Re: Descrizione sito

bl88
Grazie.
Quindi devo lasciare canonico quello di sites o quello comprato?
C'entra qualcosa l'aggiornamento descrizione se lascio canonico sites oppure quello comprato?

Re: Descrizione sito

La descrizione del sito non c'entra nulla. Se hai mappato il sito ad un dominio di secondo livello che hai acquistato, e` chiaro che userai quello come canonico. Ciao