Creare un form per l'upload di file in Google Drive, usando uno script

Creare un form per l'upload di file in Google Drive, usando uno script

gianlucaverardi
salve a tutti sono riuscito a fare la procedura. ma non mi arrivano le email di notifica sul foglio di lavoro
dove baglio ??? mi potete aiutare?

Creare un form per l'upload di file in Google Drive, usando uno script

http://www.lachiavenelpozzo.com/come-fare-a/form-upload

mia email  verardi.gianluca@gmail.com

Re: Creare un form per l'upload di file in Google Drive, usando uno script

Ciao Gianluca. Non ho capito bene il problema: cosa vuole dire che non ti arrivano le email di notifica sul fogliodi lavoro? Sul foglio di lavoro devono arrivarti i dati e i link dei file. Le notifiche devono arrivare alla tua casella email, se le hai impostate, quando un utente invia i dati tramite il modulo.
Per ricevere le notifiche nella tua casella email devi impostare questa funzionalita` dal foglio di lavoro. Puoi trovare indicazioni piu`dettagliate in merito in questa guida http://www.lachiavenelpozzo.com/come-fare-a/modulo-google-drive, alla voce di sommario "Come impostare le notifiche". Se hai difficolta` fammelo sapere..

p.s. cortesemente, se mi confermi che il tuo sito e` un sito Google, sposto il tuo Topic nell'argomento attinente. Grazie

allegare file tramite script e no dei moduli

gianlucaverardi
ho gia fatto altri moduli e la notifica tramite email funziona benissimo.
per esempio questi sono alcuni miei moduli che ho creato e va tutto bene.

https://sites.google.com/site/verardigianluca/lavora-con-noi

ora ho creato un from per allegare dei file attraverso uno script.
Creare un form per l'upload di file in Google Drive, usando uno script

questo e' il tuo link
http://www.lachiavenelpozzo.com/come-fare-a/form-upload

questo quello della fonte
http://briancmoseley.com/blog/uploading-to-google-drive-without-a-drive-account/

sono riuscito a fare tutto mi arrivano i file nella cartella  i dati nel foglio exel di drave
anche se so come impostare le notifiche non mi arrivano.

non capisco dove sbaglio.

Re: allegare file tramite script e no dei moduli

Se non ti arrivano le notifiche non dipende dallo script, ma dalle impostazioni del foglio di lavoro. Le impostazioni di notifica sono gestite direttamente da Google Drive, lo script non c'entra nulla. Ma i dati e i file arrivano sul foglio di lavoro? Se sei sicuro che sia tutto a posto, quello che puoi fare e` provare a creare un nuovo foglio di lavoro e impostare quello come destinazione delle risposte. A volte ci sono piccoli bug che non si capiscono. Io farei cosi...

P.s. per rispondere ai post non creare un nuovo topic, ma clicca su "Replay". Ho raccolto i tuoi topic in uno solo e l'ho spostato nell'argomento "Google sites". Ciao

Re: allegare file tramite script e no dei moduli

gianlucaverardi
ciao ho notato una cosa.
quando crei un modulo poi il foglio di lavoro si sincronizza in automatico.
La data di invio e il nome del file (descrizione) saranno inseriti in automatico nel foglio di lavoro.

mentre quando scarico il tuo script per uloap dei file.. e faccio tutta la tua procedura sul foglio non appaio ne data nome ec... come se non si sincronizza.
dipende da questo che non mi arrivano le notifiche?  non capisco

Re: allegare file tramite script e no dei moduli

Un modulo classico creato con Google Drive e` un conto ed e` vero che crea il foglio delle risposte in automatico. Un modulo creato con uno script Google Apps e` altro discorso. In questo caso il foglio devi crearlo tu e poi collegarlo allo script tramite il suo ID, come spiegato nella guida. Il foglio che crei deve essere vuoto, non devi impostare tu le varie colonne. Quando arriva il primo invio, le voci si sistemano, in automatico, al posto giusto, con tutti i dati. Prova a controllare anche le impostazioni del foglio di lavoro in "file->impostazioni foglio di lavoro".
Le regole di notifica non c'entrano nulla con tutto questo.
Prova ancora, perche` se funziona per me e per gli altri utenti, deve funzionare anche per te.
Se hai difficolta` sono qui, ma per il weekend chiudo. A lunedi`, quindi. Ciao