Creare traffico sul nostro sito

Riccardo
Ciao Silvana,
sono Riccardo e sono riuscito a creare un sito tutto mio per la mia casa vacanze grazie a te!
ora però avrei bisogno di capire come poter fare ad aumentare le visite o il traffico sul mio sito...premetto che ieri ho acquistato un dominio su Godaddy e sto ancora cercando di collegare il dominio al sito google ma da quanto ho capito...sempre dalla tua guida.....che ci si impiegano almeno 3 giorni!!
Comunque,torniamo alla mia domanda che spero possa essere di interesse comune....ci aiuti a far venire più gente sui nostri siti?!?please.....
sono a conoscenza del fatto che potremmo pagare per avere un buon posizionamento ma per ora vorrei solo ottimizzare il sito per un posizionamento naturale o capire esattamente cosa fare per creare un po di traffico sul mio sito in modo gratuito...in fondo a che serve avere un sito per una casa vacanze se poi nessuno  lo vede?

grazie per il grande aiuto che mi hai dato con la tua guida,sempre molto chiara ed esaustiva...anche meglio di quella offerta da google!!

Re: Creare traffico sul nostro sito

Ciao Riccardo, prima di tutto ti ringrazio per gli apprezzamenti. Sono contenta che il mio sito ti sia stato utile. Per quanto riguarda il cambio di dominio, sì, devi avere pazienza, non è facile, ma, alla fine, ci si riesce. Parliamo, invece dell'indicizzazione e il posizionamento, posso trasmetterti la mia esperienza personale. Il mio sito è nato poco più di un anno fa e sono partita da zero. Avevo letto molto per sapere come impostare gli argomenti, questo sì. Quello che avevo capito da subito, era che le persone cercano, in internet, le soluzioni. Vale a dire che le chiavi di ricerca si basano molto sul: "come fare a....", per questo motivo, ho cercato di impostare le pagine, che ritenevo più attraenti, seguendo questa impostazione. Se dai un'occhiata ai miei argomenti, ti accorgerai che quasi tutti iniziano con la parola "Come...". Fatto questo, ho iniziato a cercare i suggerimenti per ottenere una buona indicizzazione. Ti dico subito che non ho usato nessun trucco, nè ho pagato. Tieni presente che Google non apprezza affatto i furbi e si accorge sempre di tutto. Una delle prime cose che ho fatto è stata mettere il link al mio sito in tutti i posti dove potevo farlo, vale a dire forum, siti amici ecc. Mi sono iscritta in un sacco di posti (anche che non mi interessavano molto, invero), al solo scopo di piazzarci il mio link, o il mio banner, magari rispondendo a domande di altri. Questo non tanto sperando nei click, ma perchè Google premia, nell'indicizzazione, i siti che hanno molti link in altre pagine web. Il trucco per attirare visite sono le parole chiave, su questo non c'è dubbio. La gente cerca soluzioni facili e il modo per ottenerle risparmiando. Se le tue offerte sono allettanti e competitive, le persone arriveranno. Ci vuole tempo, ma la scalata diventa, man mano, più veloce. Io sono partita da visite zero ed ora vado da 80 a 250 al giorno, che non è ancora tanto, ma mi soddisfa. Se vuoi altre opinioni, scrivimi pure.
p.s. potresti cominciare col pubblicizzare il tuo sito qui (c'è l'argomento apposta) e, se vuoi, fare scambio di banner :-) Il forum ha solo poche settimane di vita, ma, come puoi vedere sotto, le visualizzazioni sono già parecchie.

Re: Creare traffico sul nostro sito

Riccardo
This post was updated on .
Grazie,
come sempre sei sempre molto chiara e gentile!ora devo trovare il modo di
mettere delle parole chiave all'interno del sito...mi conviene usarle più
nei titoli delle pagine oppure nel testo?
Altro dubbio: quando vado su Gestisci sito > abilita google analitycs per
questo sito vado ad immettere il codice tipo UA-... poi do il comando salva
e la pagina di Gestisci sito mi rimane bloccata con la scritta "salvataggio
in corso" ma è normale???

Re: Creare traffico sul nostro sito

Per quello che posso notare io, Riccardo, quando, cercando in internet, mi imbatto nelle mie stesse pagine :-), vedo che Google mette in evidenza prima i titoli delle pagine, poi quelli degli argomenti in formato "intestazione". I contenuti appaiono, ma in secondo piano. Penso, quindi, che sia importante, parlando del contenuto, mettere le giuste parole chiave nei titoli degli argomenti e scegliere il formato intestazione (personalmente, uso sempre "intestazione minore"). Col formato intestazione, puoi creare anche il sommario, utile, pure lui, per l'indicizzazione.Mi sono dimenticata di sottolineare, nel post precedente, l'importanza dell'invio di una sitemap a "Strumenti per i webmaster", ogni qualvolta si apportano cambiamenti nelle pagine. Importante, anche, non cambiare più il nome delle pagine e il relativo URL, una volta stabilito, perchè penalizza molto. Pensa che, tempo fa, ero al quarto posto, nella ricerca Google, con il pane fatto in casa e, cambiando il titolo della pagina, sono ripiombata al 40esimo posto. Anche questa graduatoria, comunque, è molto suscettibile di variazioni, di giorno, in giorno e non so bene da cosa dipenda. Sinceramente, non ci guardo più molto spesso, per non farmi venire l'esaurimento nervoso .
Per quanto riguarda analytics, no, direi che non è normale lo stallo in operazione di salvataggio. Intendi dire che non ti salva mai il codice? Hai provato ad andare nella pagina di analytics per verificare se è attivo per il tuo sito? Se è attivo, cliccando su rapporti, dovrebbe uscirti il resoconto. Se non funziona e il problema salvataggio persiste, guarda che, in fondo alla homepage di analytics, c'è il link "contattaci" e dovrebbero darti assistenza. Ciao, fammi sapere.

Re: Creare traffico sul nostro sito

Riccardo
This post was updated on .
Ciao,
hai capito benissimo il problema, non mi salva l'ID poi sono andato su
analytics e cliccando su rapporti mi da una schermata di riepilogo traffico
ma è tutto a zero....ho provato anche a mandare una mail per l'assistenza
ma per ora nessuna risposta,ora provo ad aspettare un giorno e vedo che
succede.
Tra l'altro se vado su strumenti per webmaster compare già il mio sito ma
al suo fianco non esce a scritta "verifica" bensì c'è un pulsante che dice
"gestisci sito" cliccandoci sopra mi esce un menù con 3 voci, "aggiungi o
rimuovi utenti","proprietà di google analytics" e  " elimina sito" e da i
non so cosa fare....boh adesso provo ad aspettare la loro risposta...forse
finchè non mi salva l'iD non si aggiorna un cavolo!
Per ora grazie di tutto,veramente!

Re: Creare traffico sul nostro sito

Riccardo, quando vai nella home di strumenti per i webmaster, se vuoi entrare nella tua Dashboard, devi cliccare sul nome del tuo sito, non su gestisci sito. Se non hai ancora risolto il problema del caricamento, volevo suggerirti: hai provato a fare l'operazione da un altro pc? Lo so che può sembrare assurdo, ma a me è capitato, in un'altra situazione, di avere il problema di un salvataggio in stallo e facendolo con un altro pc, è riuscito. Non sono abbastanza competente per spiegarlo, ma....provare non nuoce. Ciao e buona giornata....al pc

Re: Creare traffico sul nostro sito

Riccardo
This post was updated on .
Grazie per la dritta ;) non ci avevo pensato a provare da un'altro pc...ora sono a lavoro appena posso provo.
Grazie 1000!!!