Come inserire in modo corretto il copyrights di un sito

Come inserire in modo corretto il copyrights di un sito

Kickstart
Salve, ho una curiosità da chiederVi; come inserire correttamente il copyrights nelle pagine web del mio sito. A) 2013-2016 © copyrights by Kick Off Oppure : B) Copyright © 2011-2016 La chiave nel pozzo (La chiave nel pozzo) by Maria Silvana Radice.All rights reserved - E' vietato riprodurre i contenuti di questo sito senza autorizzazione. Ringrazio sin da ora. Ps: Avrei anche altre domande che aprirò a breve in altri post.

Re: Come inserire in modo corretto il copyrights di un sito

Mah, l'importante è questa parte:

Copyright © 2011 - 2016 Nome del sito by Autore del sito. All rights reserved

che deve essere sempre presente. Il primo anno è quello di pubblicazione del sito e il secondo è l'anno corrente e va aggiornato, quindi, ad ogni nuovo anno. Seguono il nome del sito e dell'autore/amministratore che deve essere la stessa persona di riferimento citata nei vari documenti legali.
Io ho messo il link sia all'indirizzo di dominio del sito che a quello di hosting, ma è stata una mia pignoleria, non è indispensabile. Naturalmente, saprai che la dichiarazione di copyright non è obbligatoria e ha solo una funzione informativa e di avviso, dato che il copyright è applicato, a prescindere e per legge, a qualunque opera inedita pubblicata sul web nel momento stesso della sua pubblicazione, salvo attribuzione di differenti e dichiarate licenze..

Re: Come inserire in modo corretto il copyrights di un sito

Kickstart
Grazie Silvana per avermi risposto subito, metterò il copyright, in tutte le pagine nel footer, come hai indicato nella missiva precedente.

Saluti🙋

Il giorno 18 luglio 2016 10:42, Silvana [via La chiave nel pozzo - il forum] <[hidden email]> ha scritto:
[...]

If you reply to this email, your message will be added to the discussion below/ Se risponderai a questa email, il tuo messaggio verrà aggiunto alla seguente discussione:
http://la-chiave-nel-pozzo-il-forum.46542.x6.nabble.com/Come-inserire-in-modo-corretto-il-copyrights-di-un-sito-tp2121p2125.html
To unsubscribe from Come inserire in modo corretto il copyrights di un sito, click here.
NAML