Associare la propria immagine al sito - passaggi

Associare la propria immagine al sito - passaggi

Feldmaresciallo
This post was updated on .
Ciao Silvana, purtroppo non ho capito un passaggio del collegare la propria immagine al sito, ti spiego dove son arrivato, allora io su google+ mi sono messo come autore del mio sito mettendone il link, poi ho creato l'url come descrivi perfettamente te nell'articolo ma non ho capito dove devo metterlo e soprattutto come metterlo, cioè basta che lo incollo nella pagina cosi dove voglio? o ci vuole qualche gadget? Se mi potessi aiutare te ne sarei molto grato ^^ Grazie mille ^^

Re: Associare il proprio nome al sito - passaggi

Ciao Feld.., hai ragione, avrei dovuto specificare meglio, ma è la prima stesura della guida e sarà, senz'altro suscettibile di perfezionamenti, anche grazie alle vostre domande. Allora, il codice, con l'indirizzo del tuo sito al posto di "URL profilo Google+", va messo o direttamente nell'HTML della pagina, oppure, nel caso di un sito Google, puoi inserirlo col solito percorso inserisci->ulteriori gadget->embed gadget.
Ho bisogno di sapere, però, se lo vuoi inserire nel contenuto, o nella sidebar, perchè, in quest'ultimo caso, il percorso è diverso...

Re: Associare il proprio nome al sito - passaggi

Feldmaresciallo
guarda sinceramente se si riuscisse vorrei metterla nella barra laterale dove ce anche il menu ( se vuoi dare un'occhiata per vedere dove intendo ecco il link  https://sites.google.com/site/lachiavecreativa/ ). Cmq ho provato a metterlo nella pagina normale, inserendola nei contenuti ma non mi da soluzione :(

Re: Associare il proprio nome al sito - passaggi

Ti dovrebbe uscire la parola "Google", come link. Se non ti esce, devi aver sbagliato qualcosa nel codice, prova a controllare. Ho finito ora di spiegare meglio i passaggi nella guida per metterlo nella sidebar, Vai a vedere. Prova e poi dimmi......

OOps, mi accorgo adesso che ho scritto nel post che devi mettere il link al tuo sito nel codice, nooooooooo, mettici il link al profilo di Google. Scusami, la distrazione....ma l'ho scritto anche nella guida? Vado a vedere....

Re: Associare il proprio nome al sito - passaggi

Feldmaresciallo
Allora ho creato la casella testo nella slidebar, dento cosa ci devo mettere? ci devo mettere la scritta <a href="URL profilo Google+/posts?rel=author">Google con il mio link di google+? e basta? perche cosi l'ho fatto ma se vado sul sito per la prova non mi appare la foto vicino al link come nella tua immagine

Re: Associare il proprio nome al sito - passaggi

Feldmaresciallo
Aspetta Silvana, ci sono riuscito finalmente!! Grazie mille dell'aiuto ^^

Re: Associare il proprio nome al sito - passaggi

Feldmaresciallo
La prova mi funziona, ma per funzionare anche su google veramente devo dargli un paio di giorni giusto?

Re: Associare il proprio nome al sito - passaggi

Anche di più di un paio di giorni, fai 4 o 5 almeno. Per me è stato così. Sono contenta che tu sia riuscito. Se, leggendo la guida, ti venissero altre domande sull'argomento "pubblicizzare il sito", fai un topic e mettile nel forum; mi aiuterai a completare la guida. Grazie Feld..alla prossima, quando vuoi. Buona serata