Annunci recenti

Giuseppe.Castronuovo
Ciao a tutti,
sto cercando di costruire un sito scolastico decente per l'Istituto in cui lavoro, ma sono incappato in un problema: io vorrei che sulla Home page ci fosse uno spazio per le News, concepito in modo che qualsiasi post venisse scritto su altre pagine, apparisse in breve proprio sullo spazio delle News di cui sopra. Pensavo di avercela fatta col gadget "Annunci recenti" (da me rinominato NEWS), ma mi sono accorto che quest'ultimo pubblica solo i post di una relativa pagina annunci che ti fa scegliere da un menù quando lo configuri. come posso fare a realizzare uno spazio NEWS con tutti i post (in sintesi) pubblicati nelle varie pagine del sito?
Il sito in questione si trova quì: https://sites.google.com/site/icpertinito/

Grazie,
Giuseppe

Re: Annunci recenti

Ciao, non so se ho capito bene, tu vorresti che nelle pagine ci fosse uno spazio in cui pubblicate le news e che queste news venissero poi raccolte e visualizzate, in automatico, tutte insieme in una pagina stabilita. E` cosi`?

Re: Annunci recenti

Giuseppe.Castronuovo
Esattamente e, nello specifico, la pagina in cui dovrebbero esser mostrate tutte le News dovrebbe essere la Home Page

Re: Annunci recenti

Ma vorresti questo spazio per le news in tutte le pagine del sito, o solo in pagine specifiche? E poi, chi dovrebbe scrivere in questo spazio, solo i collaboratori del sito, o anche gli utenti?

Re: Annunci recenti

Giuseppe.Castronuovo
Ciao, Silvana. Innanzitutto grazie per l'interessamento. Allora, io vorrei che solo i collaboratori potessero scrivere in determinate pagine dei post che poi andrebbero nella home sotto forma di news. Ho creato le pagine in questione sotto forma di pagine annunci, in modo che i collaboratori, cliccando semplicemente su "Scrivi post" potessero appunto inserire post. Avrei voluto soltanto che ogni nuovo post avrebbe trovato spazio nell'angolo NEWS della home

Grazie!

Re: Annunci recenti

Ma non va bene se, nella home page, metti i gadget post recenti, per ogni pagina annunci uno sotto l'altro, in questo modo:

https://sites.google.com/site/zdimostrazioni/

Non vedo alternative se vuoi utilizzare questo metodo. Oppure, forse, si potrebbe fare qualcosa con Google Drive. Bisognerebbe studiarci....

Re: Annunci recenti

Giuseppe.Castronuovo
Mmm...si, ci avevo pensato, ma avrei una home con quattro gadget di post recenti diversi (è un sito per un istituto comprensivo formato da 4 scuole, per cui per ogni scuola dovrei inserire un gadget news). Mmm.......

Re: Annunci recenti

Ma, se sono quattro scuole diverse, non e` logico che i post siano differenziati? In ogni caso, credo che sia l'unica soluzione, volendo usare gli annunci di Google sites e anche la piu` semplice.
Magari, puoi fare qualcosa di meglio usando i feed:
http://www.lachiavenelpozzo.com/come-ho-costruito-il-mio-sito/trucchi#TOC-Come-creare-un-indirizzo-feed-per-il-sito:
Prova a dare un'occhiata. Ne riparliamo domani. Buonanotte